(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2024 - (AGENPARL) – ven 19 luglio 2024 Con una formula nuova rispetto al passato, prende il via sabato la poule salvezza della serie A baseball. Le ventidue formazioni escluse dai playoff si sfideranno in un girone di sola andata con due gare settimanali da nove inning. L’ultima classificata di ogni girone disputerà i playout per stabilire le due formazioni che retrocederanno in serie B.
Nella prima giornata della poule salvezza, che osserverà un turno di riposo il 17-18 agosto, osserveranno un turno di riposo le squadre che stanno disputando il preliminare 2: Rovigo, Collecchio, Bbc Grosseto e Bsc Grosseto. Le vincenti saranno ammesse ai quarti di finale, le perdenti entreranno nei gironi F e G della poule retrocessione.
La prima giornata propone una serie di scontri interessanti che daranno subito indicazioni per la classifica dei tre raggruppamenti, che sono stati preparati anche in base alla viciniorietà.
Nella scaletta del primo turno spiccano Ciemme Oltretorrente-Codogno (tra i lombardi c’è il miglior battitore della prima fase, Pizzoli, 462), rispettivamente terza e seconda nel girone E della regular season, Farma Crocetta-Platform Tmc Poviglio e Fiorentina Lupi-Comcor Modena.
Il programma della prima giornata della poule salvezza.
Gir. F: sabato Lions Dolphins-Cagliari; domenica Catalana Alghero-Padule Sesto F., Lupi Auto Fiorentina-Comcor Modena.
Gir. G: sabato New Rimini-Gereon Ronchi; domenica Athletics Bologna-Tecnovap Verona, Godo-Padova. La Catalana, che vanta due dei tre migliori produttori di punti (D’Amico 25 e Gintili 23), ospita il Padule Sesto Fiorentino.
Gir. H: sabato Campidonico Torino-Milano 1946; domenica Ciemme Oltretorrente-Codogno, Platform Tmc Poviglio-Farma Crocetta, Tecnograniti Senago-Settimo.
Nella foto Matteo Gerali della Farma Crocetta (Duck Press)
Trending
- Agenzia regionale 1119.26 Piemontese Manta Group
- Cultura, Costa: “Regole chiare per collaborazione tra pubblico e privato
- COMUNIICATO – Agricoltura, assessori di Basilicata, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte e Veneto: «Bene i 60 milioni di euro dal Governo per gasolio agricolo». Mercoledì 28 riunione al Ministero
- CARBURANTI, SANTILLO (M5S): UTILI ENI INCREDIBILI, TASSA EXTRAPROFITTI SACROSANTA
- SALVINI, BARBERA (PRC): “GARANTISTI CON I POTENTI, FORCAIOLI CON I POVERI. AI GIOVANI SOLO CARCERE
- CULTURA, ROSSELLO (FI): ART PROFIT, COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO PER VALORIZZARE PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO
- MANOVRA, BENIGNI (FI): DETASSAZIONE PER GIOVANI DA TEMPO PRIORITÀ DI FI, ORA MISURE CONCRETE
- Agenzia regionale 1118.26 Casili Stanziati altri 4,7 milioni per Buoni servizio anziani disabili e non autosufficienti
- CASERTA, ZINZI (LEGA): “DUE PRONUNCE DOPO LO SCIOGLIMENTO, UN DANNO ALL’IMMAGINE DELLA CITTÀ. I CASERTANI NON MERITANO TUTTO QUESTO
- DIFESA, RAUTI: “PARACADUTISTI, UNITÀ IN PRONTEZZA SEMPRE E OVUNQUE AL SERVIZIO DELL’ITALIA
