
(AGENPARL) – mar 16 gennaio 2024 N. 1 – 16 gennaio 2024
Domani, mercoledì 17 gennaio 2024, dalle ore 9.30
S. Antonio, patrono degli animali:
l’Arcivescovo in due cascine milanesi
Monsignor Mario Delpini con gli agricoltori Coldiretti a Cisliano e Milano
Si terrà in due cascine del territorio metropolitano il rito della benedizione degli animali con l’Arcivescovo di Milano. Lo annuncia la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate.
Per celebrare il Santo protettore degli animali – precisa la Coldiretti interprovinciale – domani, mercoledì 17 gennaio, monsignor Mario Delpini si recherà con gli agricoltori Coldiretti alle ore 9.30 a Cascina Molinetto, nell’omonima via di Cisliano, comune dell’Abbiatense, e a seguire, alle ore 11.15 andrà alla Cascina Battivacco di via Barona 111 a Milano.
Con l’Arcivescovo ci saranno don Matteo Vasconi, consigliere ecclesiastico della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, i sacerdoti delle parrocchie coinvolte, gli agricoltori della zona e una delegazione della Federazione Coldiretti interprovinciale, guidata dal presidente Alessandro Rota e dal direttore Umberto Bertolasi.
Gli animali custoditi negli allevamenti italiani – spiega la Coldiretti – rappresentano un tesoro unico al mondo che va tutelato e protetto, anche perché a rischio non c’è solo la biodiversità delle preziose razze italiane, ma anche il presidio di un territorio dove la manutenzione è garantita proprio dall’attività di allevamento, che garantisce inoltre il cibo buono e sicuro sulle tavole degli italiani.
Facebook Coldiretti Milano Lodi Monza Brianza
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.