(AGENPARL) – Roma, 28 feb 2023 – “Un fattore determinante è il tempo: sull’obiettivo finale siamo tutti d’accordo, ma correre eccessivamente rischia di produrre l’effetto contrario”. Lo ha detto il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al termine del tavolo di lavoro in occasione del Consiglio informale in corso a Stoccolma, riferendosi allo stop alla produzione di veicoli benzina e diesel dal 2035.
Salvini ha preso la parola spiegando ai colleghi, dopo quasi due ore di confronto, che “la transizione in cui tutti crediamo va incentivata e accompagnata” sottolineando che “il diritto alla mobilità va garantito a tutti”, pensando a chi non può permettersi di acquistare un’auto elettrica.
Salvini ha anche fatto cenno al dossier-nucleare, definendo un “drammatico errore” quello dell’Italia che non ci ha più investito e ora si trova in difficoltà rispetto ad altri partner europei.
Un altro passaggio significativo è quello sulle infrastrutture: Salvini ha auspicato che la Commissione Ue abbia una dotazione finanziaria adeguata per sostenere lo sviluppo di tutto il Continente, citando espressamente la determinazione italiana a proposito del ponte sullo Stretto.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema