(AGENPARL) – Roma, 28 feb 2023 – “Un fattore determinante è il tempo: sull’obiettivo finale siamo tutti d’accordo, ma correre eccessivamente rischia di produrre l’effetto contrario”. Lo ha detto il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al termine del tavolo di lavoro in occasione del Consiglio informale in corso a Stoccolma, riferendosi allo stop alla produzione di veicoli benzina e diesel dal 2035.
Salvini ha preso la parola spiegando ai colleghi, dopo quasi due ore di confronto, che “la transizione in cui tutti crediamo va incentivata e accompagnata” sottolineando che “il diritto alla mobilità va garantito a tutti”, pensando a chi non può permettersi di acquistare un’auto elettrica.
Salvini ha anche fatto cenno al dossier-nucleare, definendo un “drammatico errore” quello dell’Italia che non ci ha più investito e ora si trova in difficoltà rispetto ad altri partner europei.
Un altro passaggio significativo è quello sulle infrastrutture: Salvini ha auspicato che la Commissione Ue abbia una dotazione finanziaria adeguata per sostenere lo sviluppo di tutto il Continente, citando espressamente la determinazione italiana a proposito del ponte sullo Stretto.
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, November 3, 2024
- Public Schedule – November 4, 2024
- Israel–Hamas War (Iran) Update, November 3, 2024
- METRO C. MOZIONE IN ASSEMBLEA CAPITOLINA: NO AI TAGLI NELLA LEGGE DI BILANCIO, ROMA VA TUTELATA
- Report, Giornaliste Italiane: Non è giornalismo diffondere pettegolezzi anziché notizie. Solidarietà ad Antonella Giuli
- Richard Vogel (GER) and United Touch S take the win in Lyon (FRA)
- REGIONALI, A PIACENZA ARRIVA VANNACCI: VENERDI’ 8 NOVEMBRE INCONTRO CON RANCAN (LEGA) AI GIARDINI PUBBLICI
- Thiene. On. Caretta (FdI), solidarietà a Federico Mojentale oggetto di una grave intimidazione
- REPORT, DE PRIAMO (FDI): GIORNALISMO D’INQUISIZIONE. SOLIDARIETÀ AD ANTONELLA GIULI
- A. GIULI. GIORDANO (FDI): ITALIA HA BISOGNO DI GIORNALISMO CHE PUNGOLI NON CHE GALLEGGI NEL GOSSIP