(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 IL PANE FERRARESE E LA NUOVA DE.C.O. DOMANI A TG2 EAT PARADE
Ferrara, 15 dic – Ci sarà anche un servizio dedicato alla nuova Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.) del Pane Ferrarese domani – venerdì 16 dicembre, dalle 13.30 – a Tg2 Eat Parade, storica rubrica settimanale del Tg2 dedicata al “bere bene, mangiare sano” condotta da Bruno Gambacorta.
Al centro dell’appuntamento televisivo ci sarà la nuova certificazione – promossa dall’Amministrazione, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei sapori e con le associazioni di categoria – che recupera la tradizione della lavorazione del pane ferrarese risalente al XII secolo, ancor prima della famosa coppietta che ha marchio IGP. La De.C.O. Pane Ferrarese è stata presentata il 4 novembre, nel corso dell’inaugurazione della seconda edizione del Ferrara Food Festival. Si tratta del terzo prodotto a marchio DE.C.O. di Ferrara e arriva dopo la certificazione del brazadlin, tipico biscotto della tradizione, e del Mandurlin dal Pont, caratteristico di Pontelagoscuro. Tg2 Eat Parade è disponibile anche, in differita, su Raiplay.it o sulla app Raiplay e, dopo la messa in onda, sul sito http://www.tg2.rai.it nella sezione rubricheEat parade.
Trending
- Crisi vitivinicola appuntamenti 23 settembre
- 1621-2023 LAVORO. DONAZZAN INCONTRA RAPPRESENTANTI DEL DISTRETTO DEL MOBILE DI VERONA. LA FILIERA FORMATIVA TECNOLOGICO-PROFESSIONALE È TRAINO PER LA CRESCITA
- Cultura, il Ministero alla XIX edizione di Lubec – Lucca Beni Culturali
- CISAL | CNEL, CAVALLARO: ORGANO FONDAMENTALE PER DEMOCRAZIA, UN ONORE RAPPRESENTARE LA CISAL
- NISIDA, ANCORA UN CELLULARE RINVENUTO DALLA POLIZIA PENITENZIARIA NEL CARCERE MINORILE. MA SCOPPIA L’IRA DEL SAPPE: “SEQUESTRATO A DETENUTO RECIDIVO: QUANDO SI INIZIA A PENSARE ALLA SICUREZZA DELL’IPM?”
- Ecospray: due tecnologie per la cattura della CO2 testate con successo a bordo nave – Comunicato Stampa
- COMUNICATO STAMPA – LA BATTAGLIA DI CAVA, 25 SETTEMBRE 1943, FATTI E ANTEFATTI
- [SCADE OGGI] Montepulciano: sabato 23 settembre inizia la “Città del libro antico e raro”
- INCENTIVI EXTRA PER TRATTENERE LE LOW COST. GELMETTI (FDI): “ORA SI SPIEGANO CERTE SCENEGGIATE. LA GRANDE ABBUFFATA È FINITA”
- FESTA DI CAMPAGNA AMICA A ZERO BRANCO (TV). DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI E ANIMAZIONE NEL CENTRO ORTOFRUTTA “RADICO”.