
(AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 ASL Lecce 25 novembre: Cittadella della Salute e Vito Fazzi illuminati di rosso. A giorni l’apertura della stanza rosa nel PS Fazzi.
In occasione della Giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, ASL Lecce illumina di rosso due strutture in città: la Cittadella della Salute in Piazza Bottazzi e il plesso centrale del Vito Fazzi.
“Èun’iniziativa simbolica, ne siamo consapevoli, con cui non vogliamo essere liturgici ma con cui vogliamo ricordare a tutte le donne del territorio che l’Azienda sanitaria locale è al loro fianco -ha commentato il Commissario straordinario Avv. Stefano Rossi -daiservizi territoriali a quelli ospedalieri. Vogliamo con quella luce rossa ribadire con forza che l’amore non è mai persecutorio e violento e che la cultura della non violenza si costruisce ogni giorno, con l’educazione sentimentale e con azioni concrete: per esempio sarà aperta a giorni la Stanza Rosa presso il Pronto Soccorso del Fazzi dedicata all’ascolto e all’assistenza socio sanitaria delledonne che hanno subito violenza”.
In allegato le foto dei due edifici illuminati di rosso.
_____________________________________________________________
