(AGENPARL) - Roma, 5 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Mon 05 January 2026 Ufficio Comunicazione e Stampa della Corte costituzionale
Comunicato del 5 gennaio 2026
NELL’UDIENZA PUBBLICA DEL 13 GENNAIO
LA CORTE COSTITUZIONALE RICORDERÀ IL PRESIDENTE CASAVOLA E LA GIUDICE CONTRI
Il Presidente della Corte costituzionale Giovanni Amoroso ha partecipato, in rappresentanza del Collegio, ai funerali del Presidente emerito Francesco Paolo Casavola che si sono svolti oggi a Napoli presso l’Augustissima Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini.
Il prossimo 13 gennaio, in apertura dell’udienza pubblica, si terrà a Palazzo della Consulta un ricordo del Presidente Casavola e della giudice Fernanda Contri, la prima donna ad essere nominata nel collegio della Corte, scomparsa lo scorso 27 dicembre.
Roma, 5 gennaio 2026
Trending
- Un Halloween bestiale al Museo delle Terre Nuove: arrivano le lanterne del bestiario medievale
- Rapporto sulla legislazione 2026, martedì 27 la presentazione. Introduce Ascani
- RECALL – GINOSA (TA) PROTAGONISTA DI PUGLIA BY UTMB: PER IL SECONDO ANNO LA PARTENZA DELLA “GINOSA RIVOLTA TRAIL
- Olio. Lollobrigida: “16 milioni per sostenere le produzioni DOP e IGP e aiutare chi è in difficoltà”
- Agricoltura, Lollobrigida: “Con ColtivaItalia oltre un miliardo per il settore”
- PAC, Lollobrigida: “Grazie a Giorgia Meloni recuperati 10 miliardi, agricoltori avranno più risorse”
- Minori: Mauri (Pd), parole Nordio abbassano ancora livello decenza governo. Si legga Beccaria
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento