
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 DOMANI LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTÀ A TAHAR BEN JELLOUN
Domani, giovedì 27 marzo, alle ore 16, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la cerimonia di consegna delle chiavi della città a Tahar Ben Jelloun, scrittore, poeta e saggista marocchino insignito di diversi premi internazionali e candidato al Premio Nobel per la Letteratura.
Tahar Ben Jelloun, presidente della giuria del concorso Meridiana del Bif&st 2025, è lo scrittore contemporaneo in lingua francese più tradotto al mondo.
A consegnargli le chiavi della città sarà il sindaco di Bari Vito Leccese.
A seguire, alle ore 17.30, Tahar Ben Jelloun terrà una lectio magistralis nell’aula magna Aldo Cossu dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, accompagnato da Concetta Cavallini, docente di Lingua e traduzione francese di Uniba. L’appuntamento è a ingresso libero.
nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione del nuovo avviso voluto dall’assessorato alla Conoscenza, per favorire l’accesso alle visite didattiche e ai viaggi di istruzione per l’anno scolastico in corso, attraverso l’erogazione di un contributo economico a favore degli studenti e delle studentesse provenienti da famiglie a basso reddito.
La misura sarà presentata dal sindaco Vito Leccese, dall’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, dalla dirigente della ripartizione Politiche educative Maria Cristina Di Pierro e dalla presidente della Commissione consiliare Culture, Politiche giovanili ed educative, Università, Scuola e Sport, Francesca Bottalico.