(AGENPARL) – Roma, 23 mar 2023 – Il Presidente Fontana ha ribadito le espressioni della massima attenzione e solidarietà, richiamato la votazione di ieri alla Camera dei deputati sulla risoluzione di maggioranza recante gli indirizzi al Governo in vista del prossimo Consiglio europeo con cui è stato rinnovato il pieno appoggio all’Ucraina.
Dopo aver sottolineato che l’aggressione contro un Paese sovrano costituisce una violazione del diritto internazionale e che la vittoria dell’Ucraina è garanzia di stabilità per tutti i Paesi europei, il Presidente Fontana ha condiviso l’importanza di preservare la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina nei confini riconosciuti a livello internazionale. Ha altresì espresso la più sentita partecipazione per le tragiche sofferenze che il popolo ucraino sta subendo a causa dell’invasione russa, con particolare riferimento alle donne e ai bambini. Su quest’ultimo aspetto, il Presidente Fontana ha manifestato il proprio sgomento per la vicenda della deportazione dei bambini ucraini definendola una delle pagine più dolorose conseguenti all’invasione russa.
Trending
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)
- Evento Noleggio e Qualità, Milano, 14 novembre
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time
- L’AQUILA: DOMANDE SENZA RISPOSTA Compagnia EgriBiancoDanza domenica 1o novembre TEATRO DEI 99– L’AQUILA
- Hearing of Commissioner-designate Wopke Hoekstra
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”