(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Provincia di Salerno
Piazza Lucia – fraz. S. Maria – 84048 Castellabate (SA)
COMUNICATO STAMPA 176/2022
4 NOVEMBRE 2022
Il 4 novembre ricorre il Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Una data importante che ricorre spesso nella storia italiana: Armistizio di Villa Giusti del 1918, fine della Prima Guerra Mondiale e tumulazione del Milite Ignoto nel 1921.
Riconosciuta la sua rilevanza storica è stata dichiarata Festa Nazionale con Regio decreto del 1922.
Pertanto, in concomitanza con la cerimonia nazionale a Roma, il Comune di Castellabate ha predisposto un programma per lo svolgimento di questa festività nazionale.
Le celebrazioni partiranno alle ore 09:30 a Santa Maria per deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e poi in Piazza Lucia. Alle ore 11:30 proseguiranno a Castellabate capoluogo in Piazza Matarazzo per la deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti.
Una delegazione provvederà a deporre una corona di alloro sul Molo Velella, Area Portuale di San Marco e Piazzale Punta dell’Inferno, in memoria dei caduti del mare.
Trending
- Un Halloween bestiale al Museo delle Terre Nuove: arrivano le lanterne del bestiario medievale
- Rapporto sulla legislazione 2026, martedì 27 la presentazione. Introduce Ascani
- RECALL – GINOSA (TA) PROTAGONISTA DI PUGLIA BY UTMB: PER IL SECONDO ANNO LA PARTENZA DELLA “GINOSA RIVOLTA TRAIL
- Olio. Lollobrigida: “16 milioni per sostenere le produzioni DOP e IGP e aiutare chi è in difficoltà”
- Agricoltura, Lollobrigida: “Con ColtivaItalia oltre un miliardo per il settore”
- PAC, Lollobrigida: “Grazie a Giorgia Meloni recuperati 10 miliardi, agricoltori avranno più risorse”
- Minori: Mauri (Pd), parole Nordio abbassano ancora livello decenza governo. Si legga Beccaria
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
