(AGENPARL) - Roma, 10 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Tue 10 March 2026 FONDAZIONE FS: RINNOVATO L’ACCORDO TRA MUSEO DI PIETRARSA E FONDAZIONE DOHRN PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE
prosegue anche nel 2026 la collaborazione dopo il grande successo di visitatori degli scorsi anni
ingressi a tariffa agevolata al complesso museale ferroviario e ai siti della Fondazione Dohrn
Napoli, 10 marzo 2026
Prosegue anche nel 2026 la collaborazione tra il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e la Fondazione Dohrn, fondazione senza scopo di lucro impegnata nella valorizzazione, promozione e divulgazione delle attività di ricerca svolte dalla Stazione Zoologica di Napoli, con l’obiettivo di sostenere e diffondere la conoscenza scientifica.
Un rapporto avviato nel 2019 e divenuto negli anni un punto di riferimento per la promozione del patrimonio culturale, artistico e scientifico del territorio.
L’accordo prevede tariffe agevolate valide per gli ingressi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, all’Aquarium, al DaDoM (Museo DarwinDohrn) e al Turtle Point, il Centro Ricerche Tartarughe Marine – Osservatorio del Golfo di Napoli. I visitatori potranno usufruire della promozione presentando in biglietteria il ticket acquistato presso uno dei siti museali entro 30 giorni dalla data di emissione.
Agevolazioni anche per le scolaresche: nella stessa giornata gli studenti potranno visitare sia il Museo di Pietrarsa sia il Turtle Point con un biglietto unico.
Trending
- Nevi (FI), indignato per mappatura ebrei, accertare responsabilità
- Borsellino: Siracusano, istituzioni siano sempre all’altezza del suo sacrificio
- COMUNICATO STAMPA – Borsellino: Battistoni (Fi), memoria fondamentale per continuare contrasto alle mafie
- Il pantano mediorientale: lezioni storiche e limiti della strategia USA in Medio Oriente
- Via D’Amelio, il vicepresidente Mulè alla cerimonia commemorativa a Palermo
- Bergamini, mappatura ebrei fatto di inaudita gravità, antisemitismo ancora presente
- EX ILVA, TURCO (M5S): LA CORTE DEI CONTI BLOCCA IL GOVERNO, MELONI RIFERISCA IN PARLAMENTO
- ROGGERO, PATUANELLI (M5S): DESTRA USA IL DOLORE PER INDEBOLIRE LO STATO DI DIRITTO
- Redentore 2026: i numeri della macchina organizzativa. Venturini: “Grazie a tutti coloro che hanno garantito una festa in sicure
- Stati Uniti: cresce il dibattito su una nuova terza forza politica
