(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 UFFICIO STAMPA
Teatro Civico La Spezia
Stagione di Prosa 2025|2026
LA SOSTANZA DEI SOGNI
Ven 14, sab 15 novembre 2025 (ore 20.45)
MAGNIFICA PRESENZA
uno spettacolo di FERZAN OZPETEK
con Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli
e con Toni Fornari, Luciano Scarpa
Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella
Produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana
La Spezia, 10 novembre 2025 – Sarà Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek ad inaugurare venerdì 14 novembre alle 20.45 (in replica sabato 15, allo stesso orario) la Stagione di Prosa 2025-26 al Teatro Civico della Spezia. “La sostanza dei sogni” è il filo conduttore del nuovo cartellone, che punta su classici intramontabili e nuove produzioni, a garanzia di una programmazione volta a realizzare un grande sogno a disposizione di tutti.
Ozpetek, regista e sceneggiatore tr ai più amati del nostro cinema, prosegue il percorso teatrale inaugurato con Mine vaganti e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi: saranno loro i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.
Lo spettacolo racconta la storia di Pietro, un ragazzo catanese con aspirazioni d’attore che si trasferisce a Roma. La sua esistenza nella nuova abitazione viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia. Compatito dalla cugina, che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.
Info e biglietti: on line https://biglietti.teatrocivico.it/
oppure presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Corso Cavour, 20), aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
Nelle serate di venerdì 14 e sabato 15 novembre la biglietteria sarà aperta all’interno del Teatro Civico, a partire dalle ore 18 e fino a inizio spettacolo.
