(AGENPARL) - Roma, 15 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Thu 15 May 2025 [cid:image001.png@01DBC58E.D3C9D790]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
GIUNTA LAZIO, RIGHINI: «STANZIATI 5 MILIONI DI EURO
PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE DELLA VIABILITÀ RURALE»
Roma, 15 maggio 2025 – La Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità Alimentare e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha approvato una delibera finalizzata a interventi di manutenzione della viabilità rurale.
Le risorse stanziate ammontano a oltre 5 milioni di euro per il triennio 2025-2027. Di queste, 500mila euro saranno destinate al sostegno di interventi di manutenzione ordinaria, per un importo non superiore a 10mila euro, erogati ai soggetti aventi titolo mediante apposito avviso “a sportello”, fino all’esaurimento dei fondi stanziati.
«Dopo decenni di attesa – spiega l’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare e al Bilancio, Giancarlo Righini – torna il finanziamento per la viabilità rurale. Un provvedimento del quale andiamo particolarmente orgogliosi perché altamente strategico per il territorio regionale e in particolare per le aree rurali interne, soprattutto quelle più marginali, che si trovano ad affrontare un particolare difficoltà di investimento. In questo contesto, il miglioramento e il potenziamento delle infrastrutture a servizio delle imprese agricole e il supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove attività, diventa essenziale per la crescita del loro tessuto economico e sociale», conclude l’assessore Righini.
Trending
- Terremoto a Teheran: scossa di magnitudo 4.6 nella capitale iraniana
- Papa Leone XIV assegna l’Ordine di Pio IX all’ambasciatore iraniano Mokhtari
- Iran, cinque condizioni agli USA per riprendere i negoziati: sovranità su Hormuz e stop sanzioni
- Iran, Ministero Difesa: «USA e Israele accettino i nostri diritti o affronteranno risposte deplorevoli»
- Camera dei deputati: Giornata mondiale della Fibromialgia
- TRASPORTI, TURCO (M5S): TARANTO HA DIRITTO AI VOLI CIVILI, PIANO 2025-2036 PENALIZZA IL TERRITORIO
- Ferrovie, Matera (FdI): “Nuovi parcheggi alla stazione AV di Afragola, risposta a migliaia di utenti”
- MIT, prevenzione e resilienza idrica: oltre 4 miliardi già assegnati per il settore
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 13 MAGGIO
- Agenzia nr. 997 – Crisi Natuzzi, Angolano: “Continuerò a seguire la situazione e a chiedere aggiornamenti in Commissione. Siamo al fianco dei lavoratori