(AGENPARL) - Roma, 21 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – mar 21 gennaio 2025 DL GIUSTIZIA. DONDI (FDI): E’ RISPOSTA SERIA ALLE EMERGENZE DEL SISTEMA
“Con il dl Giustizia che stiamo per approvare interveniamo su questioni urgenti per il nostro sistema giudiziario, come il sovraffollamento carcerario, la sicurezza e l’efficienza delle strutture. Con questo provvedimento andiamo a dare una risposta seria e concreta alle molteplici emergenze derivanti dai governi precedenti. Tra le misure chiave, reputo di grande importanza la regolamentazione delle funzioni del Commissario straordinario per l’edilizia penitenziaria. Inoltre, il decreto rafforza l’uso dei braccialetti elettronici verificandone la fattibilità operativa e tecnica per garantire un monitoraggio efficace e prevenire reati gravi come stalking e violenze. Questo provvedimento, di cui Fratelli d’Italia è particolarmente orgoglioso, rappresenta un passo importante per rafforzare la giustizia italiana”. Lo ha detto nell’Aula della Camera, in dichiarazione di voto al dl Giustizia, il deputato di Fratelli d’Italia in Commissione Giustizia, Daniela Dondi.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
- IL COMUNE COMUNICA – “Yalla! – Vicino è un mondo”: la giunta concede il patrocinio al progetto che intende mappare e valorizzare le attività commerciali e artigianali gestite da persone provenienti da altri Paesi
- Francia 2027, Glucksmann stravince le primarie socialdemocratiche e punta a unire il centrosinistra
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA
- Via Is Cornalias, incontro pubblico per presentare il progetto di riqualificazione – Comunicato stampa
- Nasce PiaCers, la Comunità energetica rinnovabile e solidale che sostiene progetti sociali sul territorio
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 14 OTTOBRE
