(AGENPARL) – dom 13 ottobre 2024 La Commissaria Dalli partecipa alla prima riunione ministeriale del G7 su inclusione e disabilità
Domani e mercoledì la Commissaria per l’Uguaglianza, Helena Dalli, sarà in Umbria per rappresentare l’Unione europea alla prima riunione ministeriale del G7 su inclusione e la disabilità. La Commissaria fornirà una panoramica dell’attuazione della strategia europea per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030 e delle azioni concrete intraprese nell’ambito della strategia, quali l’atto europeo sull’accessibilità e la carta europea della disabilità e il contrassegno europeo di parcheggio. Domani la Commissaria parteciperà al dibattito sul tema “L’inclusione come priorità dell’agenda di tutti i Paesi”.
A margine della riunione del G7, la Commissaria terrà inoltre riunioni con Stephen Timms, Ministro britannico per l’Inclusione e la disabilità, e con il Direttore esecutivo dell’Alleanza internazionale per la disabilità, José Viera. Mercoledì, a seguito dell’adozione della “Carta di Solfagnano”, prima dichiarazione ministeriale sull’inclusione e la disabilità, la Commissaria Dalli parteciperà a una conferenza stampa congiunta con i ministri del G7 alle ore 12:30, disponibile online qui.
Trending
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”