(AGENPARL) – mer 07 agosto 2024 Cittadini e associazioni donano ventilatori e strumenti di ristoro e sollievo ai detenuti della casa circondariale “Le sughere “ di Livorno
Livorno, 7 agosto 2024 – Il garante delle persone private della libertà del Comune di Livorno Marco Solimano insieme ad Arci Livorno ha lanciato, nei giorni passati, un appello alla città per rendere più dignitosa la vita carceraria soprattutto in questo periodo particolarmente caldo. La generosità e il senso di umanità di tantissimi livornesi e di cooperative hanno consentito l’acquisto e la distribuzione in carcere di 69 ventilatori di diverse dimensioni, un congelatore a pozzetto di grandi dimensioni ed un altro congelatore a pozzetto di medie dimensioni, 10 borse frigo di medie dimensioni ed è stato interamente rinnovato il parco racchette per i tavoli da ping pong.
Sono stati scelti ventilatori ricaricabili tramite presa USB in quanto le celle della media sicurezza sono sprovviste di prese elettriche.
L’iniziativa è stata presentata al sindaco Luca Salvetti e all’assessore al Sociale e Diritti Andrea Raspanti, dal garante Marco Solimano, dalla vicedirettrice del carcere di Livorno Fabiana Massaro, dalla comandante di reparto Angela Daniello e da Alessio Simoncini presidente di Arci Livorno.
Trending
- Migranti, Giagoni (Lega): difesa confini principio che non può essere messo in discussione
- CS PESCARA, SICUREZZA: INCONTRO ODIERNO FDI CON IL PREFETTO. LA NOTA + FOTO
- Sicilia e food: così la Mustata di Pachino diventerà PAT
- Partite del Livorno, le modifiche alla viabilità in zona stadio “Armando Picchi”
- [Comune Palermo] Rinnovo del contratto di servizio Reset. Dichiarazione consigliere Giaconia
- EBRD Vice President visits Ukraine
- Ue, Scurria (FdI): sia confederazione di Stati sovrani che mettono insieme ciò che li fa crescere
- Cs. n.465 e 466
- (ARC) Salute: Riccardi, Psichiatria componente fondamentale del Ssr Fvg
- Wochenzeitung „Das Parlament“ – Christoph Meyer (FDP) im Interview: „Ohne Haushalt ist eine Regierung am Ende. Das ist allen klar.“