(AGENPARL) - Roma, 18 Luglio 2024(AGENPARL) – gio 18 luglio 2024 UFFICIO STAMPA
Comunicato n.369
Avviso pubblico per la concessione per l’anno 2024-2025
delle strutture sportive comunali
Presentazione istanze entro il 2 agosto 2024
Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa e stato pubblicato l’avviso per la concessione in uso per l’annualità 2024/2025 delle strutture sportive comunali ai sensi del vigente regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 12 del 18/02/2021 e modificato con deliberazione del consiglio comunale n. 50 del 05/07/2022 e successivamente modificato con deliberazione del consiglio comunale n. 54 del 15/07/2024.
La finalità è quella di disciplinare la gestione e le modalità di utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale al fine di migliorare, attraverso il coinvolgimento dell’associazionismo sportivo, la qualità dei servizi ottimizzando i costi gestionali.
I soggetti beneficiari sono le società e associazioni sportive, gli enti di promozione sportiva, le scuole di ogni ordine e grado, i gruppi sportivi amatoriali ed altri soggetti che intendono utilizzare le strutture comunali per le attività compatibili con gli impianti richiesti. Gli interessati devono:
a) essere in possesso di un proprio codice fiscale o partita Iva e in regola con gli adempimenti fiscali e tributari;
c) essere in regola con il pagamento dei tributi locali dovuti al Comune di Ragusa, ferme restando le sospensioni disposte dalla stessa Amministrazione comunale;
d) possedere i requisiti di onorabilità, operatività, e capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
e) non essere stato destinatario, con provvedimento definitivo, di una delle misure di prevenzione previste dal libro I, titoli I, capo II del Decreto Legislativo 06/09/2011 n.159 (“Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia”).
Nell’avviso, pubblicato integralmente al link:
https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-pubblico-per-la-concessione-in-uso-annuale-2024-2025-delle-strutture-sportive-comunali sono elencate le strutture interessate.
Ragusa, 18/07/2024 L’Ufficio Stampa
Giovanni Iacono
