(AGENPARL) - Roma, 16 Marzo 2024 - (AGENPARL) – sab 16 marzo 2024 Buongiorno.
In merito alle dichiarazioni del Comitato “Respira Feltre” riportate oggi dalla stampa locale, inoltro nota dell’assessore all’Ambiente del Comune di Feltre Claudio Dalla Palma.
Buon lavoro
“Nonostante i toni non esattamente moderati e collaborativi utilizzati dal Comitato “Respira Feltre” nella propria nota,
vogliamo interpretare in positivo la stessa come un ulteriore stimolo a tenere alta l’attenzione sulla questione della qualità dell’aria e della sua salubrità in città.
Riguardo a questo, vogliamo rassicurare i cittadini in primis, e lo stesso comitato, che l’Amministrazione ha ben in evidenza la questione nella propria agenda.
Come noto, la convenzione con Hydro sul monitoraggio delle emissioni scade durante il prossimo mese di maggio; nelle prossime settimane sarà quindi avviata
come previsto l’interlocuzione con il gruppo industriale per la valutazione di tutte le misure più opportune da adottare, anche alla luce di quanto fatto in questi ultimi anni,
per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è quello della salvaguardia dei livelli di salute in città e della tutela dei livelli occupazionali raggiunti.
Un risultato che può essere peraltro il frutto soltanto di un lavoro condiviso con tutti i soggetti e gli enti coinvolti a vario titolo sul territorio e non certo di contrapposizioni sterili o strumentali.”
Addetto Stampa – Città di Feltre
Trending
- “I dati EUROSTAT dimostrano che le persone a rischio povertà ed esclusione sociale in Italia sono diminuite fino a raggiungere il minimo storico
- DIFESA: SOTTOSEGRETARIO RAUTI “ALPINI PRESENZA FATTIVA NEI MOMENTI DI BISOGNO”
- Udinese Calcio esprime massima solidarietà e pieno supporto a Keinan Davis
- Hantavirus: attivate le procedure di sorveglianza in Campania
- Povertà. Melchiorre (FdI): Dati Eurostat cristallini, sinistra si incarca con i numeri
- Scontro Iran-Bahrein: Teheran minaccia la chiusura di Hormuz dopo l’arresto di una cellula legata ai Pasdaran
- Milano, Rossello, “Solidarietà ad Antonio Civita. Ferma condanna per intimidazione
- Montalbano Elicona, 866mila euro dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di via Palermo e via Giardino
- REMIGRAZIONE, BARBERA (PRC): “IL 13 GIUGNO COSTRUIAMO UN GRANDE CONTRO-CORTEO ANTIFASCISTA CONTRO LA PARATA RAZZISTA
- Migranti. Matteoni (Fdi),controlli frontiere nord-orientali misura necessaria per sicurezza