(AGENPARL) - Roma, 14 Marzo 2024 - (AGENPARL) – gio 14 marzo 2024 Comunicato Stampa
Inizio del servizio di completamento della bonifica bellica dell’“Ex magazzino materiali NBC del Lago di Vico”, nel Comune di Ronciglione (VT)
Il giorno 18 marzo 2024 inizieranno le operazioni di completamento della bonifica bellica dell’ex “Deposito materiali per la difesa NBC”, che interesseranno, per la durata complessiva di 352 giorni calendariali, l’omonima area prospiciente al lago di Vico.
Durante la Conferenza di servizi del 13 settembre 2023 i rappresentanti dei Reparti militari coinvolti hanno condiviso con gli Enti del territorio gli elementi informativi relativi allo svolgimento degli interventi che saranno effettuati. Inoltre, durante la successiva riunione tecnica svoltasi presso la Prefettura di Viterbo in data 26 gennaio 2024, alla presenza di tutte le componenti di protezione civile, sono stati definiti i modelli operativi di coordinamento volti ad assicurare lo svolgimento delle attività in un quadro di massima sicurezza.
I lavori saranno condotti sotto la costante supervisione del 10° Reparto Infrastrutture dell’Esercito Italiano, di stanza a Napoli, coadiuvato, per gli aspetti legati alla sicurezza, dal Centro Tecnico Logistico Interforze NBC e dagli uomini del 7° Reggimento Difesa CBRN di Civitavecchia.
Viterbo, 14 marzo 2024.
L’ADDETTO STAMPA
(Mecchia)
Trending
- Petar Volgin accusa l’Unione Europea: “Sabotati i tentativi di normalizzare i rapporti con la Russia”
- Benifei (PD): Dazi, non possiamo accettare ulteriori ricatti
- 1º MAGGIO, PELLEGRINI (M5S): LAVORO È DIGNITÀ, DA DESTRA SOLO PROPAGANDA
- GOLF – Miglianico Alps Open: Nodari sale al comando
- FLOTILLA, CAROTENUTO (M5S): GOVERNO ITALIANO SI ATTIVI PER LIBERARE ATTIVISTI
- 1º MAGGIO, BARZOTTI (M5S): NOSTRA BATTAGLIA PER SALARIO MINIMO NON SI FERMA
- Baldelli (FdI): “Solidarietà a poliziotti per lavoro contro guerriglia
- L’Italia di Meloni vista dal mondo arabo: “Dissidente a parole, ubbidiente nei fatti su Gaza”
- Primo Maggio. Malan (FdI): quest’anno salario giusto. Per FdI dignità lavoro centrale
- Iraq, Trump telefona al premier incaricato al-Zaidi: “Inizia un nuovo capitolo, ti aspetto alla Casa Bianca”