(AGENPARL) - Roma, 24 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – mer 24 gennaio 2024 COMUNE DI FAVIGNANA – ISOLE EGADI
Polizia locale di Favignana si dota di autovelox ed etilometro per garantire la sicurezza stradale e ridurre il rischio di incidenti
La Polizia locale di Favignana si è dotata di nuove strumentazioni per garantire la sicurezza stradale. Da ieri sono in funzione un autovelox di nuova generazione, in grado di rilevare a distanza la velocità dei veicoli, e un etilometro per la misurazione del tasso alcolico. La strumentazione è stata acquistata con i proventi derivanti dalle contravvenzioni effettuate nel 2023.
“In diverse strade dell’isola si registrano ogni giorno violazioni dei limiti di velocità”, spiega il comandante Giuseppe Libero Carbone. “Ciò ha causato, nell’ultimo periodo, numerosi incidenti a volte anche con feriti gravi. Con la nuova strumentazione saremo in grado di rilevare le infrazioni e sanzionare i trasgressori riducendo sensibilmente il rischio di incidenti”.
“La Polizia locale svolge un importante lavoro per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”, dice il sindaco Francesco Forgione. “L’implementazione delle strumentazioni rappresenta un ulteriore passo in avanti per il rafforzamento dei controlli, anche in vista della prossima stagione estiva, e la promozione di una guida responsabile. Invitiamo tutti gli automobilisti a rispettare le norme ed essere prudenti”.
FRANCESCO FORGIONE
Sindaco di Favignana – Isole Egadi
SCARICA VIDEO (Giuseppe Libero Carbone, comandante della Polizia locale di Favignana)
https://file.wastransfer.com/b1r1B5qB
Trending
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia: seconda audizione in forma di panel con esperti ed esperte del settore sociale
- Parte da Parma la prima “Piazza sul Futuro”: il percorso verso il lancio dell’Assemblea Nazionale sul Futuro 2027
- Nucleare: Squeri, bene Meloni, grazie a impegno Pichetto risultati important
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 14 MAGGIO
- Nato, delegazioni Assemblea Parlamentare a bordo della fregata Fasan. Presidente Cesa: “Grazie a Marina, pilastro dell’Alleanza
- Tenerini e Amato: “Romito, bene i lavori Anas. Curioso che oggi il sindaco rivendichi ciò che ieri criticava
- Caro-carburanti, Schifani: «Via libera dell’Ars a emendamento che stanzia 30 milioni per contributi ad autotrasporto, agricoltura e pesca»
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] AMT, il Consiglio Metropolitano approva il sostegno al Piano di Risanamento: completato il percorso istituzionale prima dell’assemblea dei soci
- Scuola, Turano: «Grazie all’Ars saranno finanziati tutti i progetti di mediazione culturale ed educazione alimentare presentati dagli istituti siciliani»
- ELECTROLUX, MAZZELLA (M5S): SCARICABARILE URSO SURREALE
