(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2023 - (AGENPARL) – ven 17 novembre 2023 SAVE THE DATE
CONVEGNO “SICUREZZA STRADALE: OBIETTIVO ZERO VITTIME”
La tecnologia al servizio della vita
Camera di Commercio di Roma
Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano
ore 10:30
Anas presenta la ricerca sugli stili di guida degli utenti
Cara/o collega,
Anas in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia) ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il convegno “Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime” per martedì 21 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 17.00. L’evento sarà un momento speciale di studio e di confronto con i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida. L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) e dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Roma.
La giornata sarà l’occasione per presentare la ricerca Ricerca Stili di Guida, realizzata per conto di Anas come nel 2022, da CSA Research – Centro Statistica Aziendale.
Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00 saranno previste tre tavole rotonde, con i più importanti esperti del mondo delle istituzioni e delle università, che affronteranno tre fattori fondamentali della guida: umano, veicolo e strada.
Trending
- COMUNICATO STAMPA Sosta, attivo il portale online per gli abbonamenti e disponibile l’app EasyPark
- Piacenza si anima per l’Estate di San Martino
- CS: Agenzia delle entrate e Inps, il roadshow arriva nelle Università. I servizi fiscali e previdenziali al centro della tappa di oggi a Roma Tre
- Bonelli (AVS): “Tajani e Meloni mai trumpiani? Ora si vergognano del loro passato
- Digitalizzazione, Pastorella (Az): conti in rosso e vertici instabili, il Governo chiarisca il futuro di 3-I
- Carta Dedicata a Te. On. Caretta (FdI), al via oggi una misura di grande sostegno delle famiglie e del nostro agroalimentare
- IL COMUNE COMUNICA – a bordo dei taxi arrivano i QR code: più trasparenza sulle tariffe e un canale digitale per valutare il servizio
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “MODIFICA COSTITUZIONE PRIMO PASSO ATTESO DA DECENNI
- A Palazzo Bacaredda l’appuntamento annuale con Change The World Day – Comunicato stampa
- VVF Incidente stradale
