
[lid] La kermesse si terrà nel prestigioso Castello di Rocca Cilento, situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, patrimonio UNESCO dal 1997 e patria della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale UNESCO dal 2010.
Il Castello di Rocca Cilento domina l’intero arco costiero da Capo Palinuro a Punta Campanella abbracciando gran parte del territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Suggestiva e prestigiosa location frutto di un attento restauro conservativo mirato a preservare l’identità della struttura originaria conferendole uno stile unico, in sapiente equilibrio tra antico e moderno, tra tradizione e design, sia negli arredi che negli accessori. All’interno del castello oltre ad alcune suite vi sono un ristorante e una terrazza “Sunset” con Food e Cocktail Bar.
Il fondatore di OlivitalyMed è Stefano Sgueglia.
Olivitalymed darà la possibilità ai produttori di olio d’eccellenza di mostrare i propri prodotti in una vetrina esclusiva. I produttori avranno la possibilità di avviare solide e durature partnership con buyer nazionali e internazionali e di partecipare a momenti di confronto e approfondimento sui temi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della promozione del settore olivicolo.
Partecipando inoltre al Premio Olivitalymed si potrà approfittare di una competizione che darà visibilità e valore agli Oli e alla loro storia. Il premio sarà caratterizzato da uno stretto connubio con l’arte che accompagnerà la rassegna in tutte le sue declinazioni.
Cilento, Olio e Dieta Mediterranea per una tre giorni EXTRA
Attraverso un’attenta selezione degli Oli e momenti divulgativi e scientifici di grande attualità ed interesse, si intende mettere in mostra l’oro giallo del Mediterraneo e far conoscere i sapori, i luoghi e le eccellenze di un territorio patria della Dieta Mediterranea.
Per gli appassionati del buon cibo e del buon vivere, Olivitalymed offrirà un’esperienza completa che coinvolgerà anche il mondo dell’arte con mostre, esibizioni e performance e, con EXTRA Olivitalymed, le degustazioni, gli itinerari Frantoi Aperti e le visite ai Borghi della Dieta Mediterranea, permetterà di scoprire un territorio straordinario, terra di miti, sapori e tradizioni.



































