(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2023 - (AGENPARL) – ven 29 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Atlantide presenta virtualmente e gratuitamente
le nuove proposte didattiche 2023/2024
Giovedì 5 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, dalle ore 15 Atlantide ha in programma due webinar gratuiti dedicati ai docenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado per presentare le nuove proposte didattiche.
Giovedì dalle 15 alle 16.30 si approfondiranno i temi di ambiente e sostenibilità, mentre dalle ore 16.30 alle ore 18 il webinar sarà rivolto alle tematiche storia, cultura e archeologia. Durante gli incontri verranno promossi anche alcuni educational gratuiti a cui i docenti potranno partecipare.
Atlantide gestisce il circuito AmaParco, una rete di oltre 20 parchi e musei sul territorio dell’Emilia Romagna, uno dei più estesi in Italia. Ogni parco realizza proposte didattiche in classe, fuori dalla classe e in DAD.
Dalle 15 alle 16.30 verranno presentate le proposte da non perdere e le novità di Atlantide Educational, legate ai temi dell’agenda 2030, di Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli (FC), Giardino Botanico di Valbonella (FC), Centri Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (FC), Giardino delle Erbe di Casola Valsenio (RA), Casa Monti di Alfonsine (RA), Museo NatuRa di Sant’Alberto (RA), Centro Visite Salina di Cervia (RA), Casa delle Farfalle di Milano Marittima (RA), Parco Naturale di Cervia e CerviAvventura (RA), Vallette di Ostellato (FE) e Anse Vallive di Porto Bacino di Bando (FE).
Dalle 16.30 alle 18 verranno presentate le nuove proposte e alcune attività da non perdere di Delizia Estense del Verginese (FE), Villa Mensa (FE), Rocca di Riolo Terme (RA), Casa Monti di Alfonsine (RA), Parco Poesia Pascoli (FC), MAF – Museo Archeologico “T. Aldini di Forlimpopoli” (FC), Musei di Bellaria (RN), Museo Archeologico e Rocca Malatestiana di Verucchio (RN).
La partecipazione ai webinar è gratuita ma è richiesta l’iscrizione online su Eventbrite:
giovedì 5 ottobre alle ore 15 | ambiente e sostenibilità https://tinyurl.com/bdd7hvbr
giovedì 5 ottobre alle ore 16.30 | storia, cultura e archeologia https://tinyurl.com/ykce4zr9
Trending
- Cs Festival dei Popoli Martina 15-18 ottobre
- Alzheimer oggi: costruire insieme una nuova cultura della cura – Martedì alle 16 diretta webtv – Videomessaggio di Fontana
- Audizioni su attuazione Piano Mattei – Martedì e mercoledì diretta webtv
- Agenzia nr. 1706 – Sanità, Spina (FdI): “Ospedale di Bisceglie, nessun ridimensionamento
- La salute in piazza, una comunità che si prende cura delle persone a Mirano (Ve)
- Suolo pubblico: approvata la procedura semplificata per trasformare le occupazioni temporanee in permanenti
- Extraprofitti, Nevi (FI): “Il metodo Tajani permette incassi rapidi ed evita contenziosi
- Agenzia nr. 1705 – Nuovo ospedale del Nord Barese, Spaccavento e Rutigliano: “Gara d’appalto a marzo 2027, nessun ridimensionamento per Bisceglie
- Il Teatro Toniolo alza il sipario sulla nuova Stagione sabato 17 ottobre alle ore 19.30 con un’elegante Serata di Gala ad ingres
- Agenzia nr. 1704 – 118 nei Cinque Reali Siti, Gatta (FdI): “Ho scritto all’assessore Pentassuglia, domani i sindaci a Bari per incontrarlo
