(AGENPARL) – mar 19 settembre 2023 Ue, Lega: in commissione Agri ribadito no a carne sintetica, ora rivedere le procedure di autorizzazione dei “novel food”
Bruxelles, 19 set – “In commissione Agricoltura vince il buonsenso, con la bocciatura di un emendamento di compromesso che faceva riferimento alle “proteine alternative” a cominciare da quelle della carne da laboratorio. Dalla Lega ancora una volta un forte no a ogni tentativo di proporre in Ue la carne in provetta, che penalizza il Made in Italy colpendo i nostri produttori e allevatori. Esprimiamo soddisfazione per questo risultato, sebbene manchi tuttora un riferimento esplicito alla necessità di rendere più scrupoloso il procedimento di autorizzazione per i novel food, con procedure più approfondite per la concessione dell’autorizzazione al commercio. È necessario mantenere alta l’attenzione e mai abbassare la guardia, ribadendo il messaggio forte e chiaro: giù le mani dalla nostra agricoltura”.
Così in una nota gli europarlamentari della Lega.
Trending
- Secretary Antony J. Blinken at a Meet and Greet with Houston-based Department of State Staff
- Caltanissetta, “StoricaMEnte1943 in tour”: iniziativa di BCsicilia nell’ambito dell’80° Anniversario dello sbarco Alleato in Sicilia.
- Department Press Briefing – October 3, 2023
- Il voto di Matt Gaetz riesce a spodestare Kevin McCarthy dalla carica di presidente
- Gli sceicchi kuwaitiani intentano una causa al CAS contro il Comitato Olimpico Internazionale
- Il presidente degli Stati Uniti conferma il continuo sostegno del suo Paese all’Ucraina
- Funzionari americani anonimi sono convinti che la disinformazione russa prenderà di mira gli aiuti all’Ucraina. Propaganda della CIA?
- One Year Later: Leveraging the Power of City and State Diplomacy
- Mestre, Rosato: tragedia terribile, vicinanza a famiglie e ringraziamento ai soccorritori
- Mestre, Renzi: un pensiero alle famiglie delle vittime