[lid] – DOMENICA 23 LUGLIO LA VI FESTA TRICOLORE DI RIVA DESTRA. LA CONCLUDERA’ ANTONELLO AURIGEMMA: “UMILTA’, DISPONIBILITA’ E RAPPORTO CON PERSONE E TERRITORI SONO INDISPENSABILI IN POLITICA”
“Noi dobbiamo continuare con umiltà, ascoltando sempre i territori, le categorie, ossia chi vive quotidianamente la vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, in modo da adottare decisioni che realmente puntino ad un miglioramento della qualità della vita degli italiani e allo sviluppo del nostro tessuto produttivo: per me il rapporto con il territorio è basilare. Inoltre, il rapporto con le persone è di priorità assoluta: il confronto, la condivisione, il dialogo, sono aspetti indispensabili per chi vuole fare politica. Soltanto sapendo bene quali sono le reali esigenze dei territori, si possono adottare decisioni concrete, utili alla cittadinanza. Le scelte calate dall’alto, senza un confronto con la base, con le persone, non sono efficaci”.
Lo dichiara ad Agenparl Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, che concluderà la sesta edizione della Festa Tricolore di Riva Destra, primo storico circolo di Alleanza Nazionale, in programma domenica prossima, 23 luglio, a Palestrina (Rm), in via Quadrelle 57.
“Cerco -continua Aurigemma- di svolgere al meglio il ruolo che migliaia di cittadini, con il loro voto di preferenza, mi hanno ‘affidato’. Ed io, con molta umiltà e disponibilità, provo a rispettare la fiducia che loro hanno avuto in me. Noi in consiglio regionale siamo espressione delle istanze dei cittadini, siamo portavoce dei territori, che ci hanno eletto a rappresentarli. Soltanto attraverso la condivisione, l’ascolto, possiamo realmente migliorare le cose. Essere eletto non è un punto di arrivo ma di partenza: bisogna lavora ancor di più proprio per crescere e per non deludere le persone.
Il rapporto con Riva Destra -conclude Aurigemma- nasce grazie all’amico Fabio Sabbatani Schiuma (fondatore di Riva Destra, oltre che dirigente nazionale dell’Organizzazione di Fratelli d’Italia, ndr), già consigliere capitolino, persona molto radicata sul territorio, che ha maturato grande esperienza nel corso degli anni. Riva destra è composta da un gruppo di persone che crede nei propri valori, e vede la politica come impegno, passione e sacrificio. Innanzitutto li ringrazierò per il loro impegno, perché è già motivo di orgoglio vedere persone che si riuniscono una domenica di estate per qualcosa in cui credono. E questo per me è un messaggio bellissimo. Disponibilità, dialogo, condivisione, ascolto degli altri: questi sono valori fondamentali, che rispettiamo e che costituiscono la base del nostro impegno quotidiano”.
Trending
- Turning cold then unsettled
- Governo: Piero De Luca (Pd), Buon lavoro a Foti, con l’auspicio che faccia meglio di quanto fatto finora
- CAMERA. CONGEDO (FDI): “BUON LAVORO A GABELLONE, PERSONA COMPETENTE E DISPONIBILE”
- (ARC) Rel. internazionali: Scoccimarro, Serbia-Fvg rapporto privilegiato
- Governo: Cattaneo, nomina Foti premia esperienza e competenza
- (ARC) Enti locali: Zilli-Roberti illustrano a Cal emendamenti per autonomie
- BRUNETTA: BUON LAVORO NELLA CONTINUITÀ AL NEOMINISTRO FOTI
- COMUNICATO STAMPA – PROVINCIA DELLA SPEZIA – NOTA SU INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE DELLA SPEZIA ANDREA MONTEFIORI
- Nota stampa – Bollino Rosso Arpae: proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria
- CONFINDUSTRIA CATANIA: SENZA LA DECONTRIBUZIONE SUD A RISCHIO IL FUTURO DEL MEZZOGIORNO