(AGENPARL) - Roma, 18 Luglio 2023(AGENPARL) – mar 18 luglio 2023 ANNO XX
Numero 1521
18/07/2023
Pubblicato in Bari
—————————————————————
Direttore Responsabile: Laura Sutto
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003
—————————————————————
I lavori della Commissione bilancio e programmazione
La Commissione bilancio e programmazione, presieduta da Fabiano Amati, ha espresso parere favorevole a maggioranza in merito alla deliberazione dell’Ufficio di presidenza contenente il rendiconto del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario 2022.
Nel corso dei lavori si sono svolte le audizioni che hanno riguardato la verifica sullo stato di programmazione finanziaria per la realizzazione di nuove strutture ospedaliere e sanitare ed inoltre, lo stato di attuazione di norme in materia sanitaria.
In particolare, nell’ambito della verifica periodica sullo stato di attivazione della programmazione finanziaria di progetti per l’edilizia ospedaliera, nella seduta odierna l’attenzione è ricaduta sul nuovo ospedale di Maglie-Melpignano e del Nord Barese.
Costruzione ospedale Nord Barese
Nello specifico, per l’ospedale del Nord Barese è intervenuto il responsabile dell’Area tecnica dell’Asl BT, il quale ha riferito che sono stati rispettati i tempi da quando è stata deliberata la gara di affidamento per la progettazione, le cui offerte economiche sono state presentate entro la data di scadenza del 19 giugno e sulle quali la Commissione aggiudicatrice ha già espresso il giudizio. Si dovrà attendere la data del 31 luglio, con un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma, per poter aggiudicare la gara del progetto definitivo.
L’aggiornamento sul punto è previsto per la fine di settembre.
Costruzione ospedale Maglie-Melpignano