(AGENPARL) - Roma, 22 Aprile 2023 - (AGENPARL) – sab 22 aprile 2023 APERTURE STRAORDINARIE SPORTELLI DELL’ANAGRAFE
PER IL RINNOVO DELLE CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE
La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che saranno aperti in via straordinaria alcuni sportelli anagrafici presso la sede centrale dedicati al rilascio dei documenti di identità, al fine di smaltire le liste di attesa e di ridurne i tempi, agevolando le numerose richieste degli utenti che hanno necessità di rinnovare il proprio documento di identità, in prossimità delle festività del mese di maggio e del ponte del 2 giugno.
A tal fine, ogni martedì e mercoledì pomeriggio, a partire da mercoledì 26 aprile e sino al 31 maggio, i cittadini potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di Largo Fraccacreta per il rinnovo della carta di identità.
“Proseguiamo nell’impegno assunto di incrementare l’offerta del servizio ai cittadini che richiedono il rilascio del documento di identità, pur nella carenza di personale. Dopo le giornate dell’open day introduciamo aperture pomeridiane straordinarie, andando così ad incrementare di 120 gli oltre 700 ordinari appuntamenti settimanali. Complessivamente nel prossimo mese di maggio si assicureranno 4.315 emissioni di CIE, di cui 3715 in orari ordinari e 600 in orari straordinari pomeridiani. È anche importante sottolineare che al di là dell’ordinaria prenotazione resta sempre garantita per i cittadini la possibilità, in caso di urgenze dimostrabili, di contattare l’Urp e ottenere in brevissimo tempo la Carta d’identità elettronica”.
La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE pubblicata sul portale istituzionale del Comune di Bari, accessibile a questo link https://www.comune.bari.it/web/egov/-/carta-d-identita-elettronica-cie- ovvero autonomamente sul sito https://www.bookandpay.it/e/ente/lista_servizi oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi e Santo Spirito e presso lo sportello Urp dei Servizi Demografici in corso Vittorio Veneto.
Le prenotazioni sono aperte a partire da lunedì 24 aprile.
Trending
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 14/09/2026
- Strade sicure, Zoffili (Lega): giovedì in commissione risoluzione per 10mila soldati grazie a spinta Lega
- Agenzia nr. 1309 – SLA e malattie neuromuscolari, Spaccavento: “Nessuna differenza territoriale nelle cure
- Codice strada: Casu (Pd), ‘Governo ascolti i Comuni e non cancelli mobilità sostenibile dal codice
- COMUNICATO STAMPA -Palermo: Battistoni (FI), intollerabile aggressione a poliziotti, ora punizioni esemplari
- Palermo, Nevi (FI): “Solidarietà ai poliziotti, massima severità verso chi attacca lo Stato
- NEWS RELEASE: Chile becomes first country in South America validated for eliminating dog-transmitted rabies as a public health problem
- MILANO, ABUSIVI SGOMBERATI, DE CORATO(FDI): «BENE VIGILI COME AI TEMPI IN CUI IN CITTA’ GOVERNAVA CDX»
- CARBURANTI, FEDE (M5S): SU TASSA EXTRAPROFITTI SALVINI SI PRENDE IN GIRO DA SOLO
- Uzbekistan e Corea del Sud rafforzano il partenariato strategico: intese per 12 miliardi