(AGENPARL) - Roma, 23 Marzo 2023 - (AGENPARL) – gio 23 marzo 2023 RIZZETTO (FDI): NON PARTECIPO A CONVEGNI CHE CANCELLANO IL MIO NOME
“Trovo poco elegante ed in più scorretto che gli organizzatori di un bel convegno che si terrà domani a Udine mi invitino all’incontro in qualità di relatore ma poi nel pubblicizzare l’evento omettono il mio nome e cognome e lasciano solo il mio incarico di Presidente della Commissione Lavoro. Capisco il periodo ma io stesso, in primis, so distinguere il mio ruolo dalla campagna elettorale in Friuli”. Ad affermarlo è Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, in merito al convegno dal titolo “Quale futuro per il sistema pensionistico italiano? Riforme e strumenti” che si terrà domani, 24 marzo, all’università di Udine presso il polo economico-giuridico.
Rizzetto era stato invitato a parlare all’incontro ma nella locandina che lo pubblicizza, al contrario di tutti gli altri invitati, non è stato inserito il suo nome e cognome ma solo l’incarico di Presidente della Commissione Lavoro.
“Ringrazio certamente chi mi ha invitato come relatore – evidenzia – ma dico che non parteciperò a qualcosa che a livello di ‘damnatio memoriae’ cancella il mio nome e cognome. Non sarei entrato in sala con bandiere ed avrei svolto asetticamente il mio ruolo. Reputo l’episodio piuttosto grave alla luce del fatto che, al contrario, ho notato un candidato qualche giorno fa in seno ad un convegno con nome, cognome e titolo. Il rispetto istituzionale deve essere rivolto anche alla persona. Prima del titolo ho un nome ed un cognome, e non me ne vergogno, anzi”.
Il Presidente Rizzetto dichiara inoltre: “Mi auguro che ognuno si assuma le proprie responsabilità in merito a questo episodio che mi lascia molto perplesso con riferimento, in particolare, all’agire di alcuni Enti pubblici, come le Università, che di base hanno il compito di promuovere la ricerca, il progresso delle scienze e l’istruzione di livello superiore. La mia dignità, correttezza e responsabilità nei confronti del Paese – conclude l’onorevole Rizzetto – non verranno mai messi in discussione, quelli di altri non so”.
Maurizio Sansone
Trending
- Celebrare Pier Paolo Pasolini nel giorno della sua scomparsa – Lunedì alle 17.30 diretta webtv
- Agenzia nr. 1940 – Incidente aereo in Bosnia, il cordoglio di Ruggiero Passero (Per la Puglia)
- Nota di Forza Italia
- Caso Siher: Mauri (Pd), Meloni ha alimentato scontro pericoloso contro gip. Gravissimo, chieda scusa
- Sanità, a Matera tecnologia di qualità
- Giani a Capalbio ricorda Adelaide Aglietta, la prima donna segretaria di un partito in Italia
- LAMPEDUSA, BARABOTTI (LEGA): «CON IL NOSTRO GOVERNO MENO SBARCHI E ACCOGLIENZA DIGNITOSA. AL CENTRO LE PERSONE, NON IL BUSINESS»
- Albania, Tirana nel caos: molotov contro la polizia, cassonetti in fiamme e studenti che respingono i deputati dell’opposizione
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI