
(AGENPARL) – ven 17 marzo 2023

Dopo la netta vittoria per 5:1 in trasferta a Linz martedì, l‘HCB Südtirol Alperia ha migliorato ancora le sue prestazioni con un’altra poderosa affermazione casalinga per 7:1, venerdì. In questo modo i Foxes si sono portati in vantaggio nella serie dei quarti di finale per 3 a 2 ed ora possono sfruttare, domenica, di nuovo in Austria, il passaggio del turno.
La vincitrice della Regular Season ha messo tutto in chiaro già nel primo periodo, guidata dai gol di Angelo Miceli (8.), Mitch Hults (11./PP1), e dai due gol di Luca Frigo già con un inequivocabile 4:0.
Nel periodo centrale uno scatenato Frigo ha rimpinguato il suo score personale realizzando uno stupefacente hat-trick. Per l’attaccante si tratta della prima tripletta stagionale. Brad McClure è stato il secondo marcatore dei Foxes nel periodo centrale. Nei 20 minuti finali, la squadra di casa ha controllato il gioco degli avversari. Mike Halmo ha portato il vantaggio a 7:0 al 51° minuto e Graham Knott ha realizzato il gol della consolazione per le Steinbach Black Wings Linz a 31 secondi dalla fine della partita in powerplay. Ora la formazione dell’Alta Austria è costretta a vincere Gara 6 se vuole forzare la serie alla ultima e decisiva gara 7 dei quarti altrimenti i biancorossi si qualificheranno per le semifinali. Proprio quest’ultime iniziano a delinearsi. Dopo il passaggio dei Red Bulls, arriva anche quello del Klagenfurt che supera il Villach nel derby carinziano. Così come il Bolzano ha preso il vantaggio per 3 a 2, così anche il Vienna ha preso il primo match point della serie contro l’Innsbruck.
17/03/2023
Fonte/Source: https://www.fisg.it/ice-hockey-league-una-schiacciante-vittoria-regala-al-bolzano-il-vantaggio-sul-linz/