(AGENPARL) - Roma, 8 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Valerio Verbano. Caudo (RF): distruzione targa segno di debolezza
La distruzione della targa di Valerio Verbano è un segno di debolezza della destra romana e della sua cultura. Fin dai tempi dei giovani partigiani di Val Melaina, i fascisti hanno sempre trovato nel Terzo Municipio un argine.
Nel corso del mio mandato da Presidente sono ricorsi i quarant’anni dal suo barbaro omicidio. Abbiamo onorato la memoria di Valerio con un corteo affollatissimo e pacifico e con un murales al Tufello disegnato dallo street artist Jorit.
Ricordiamo che Valerio Verbano è stato ucciso nel 1980 da un commando che lo ha aspettato dentro sua casa e lo ha colpito al suo rientro davanti alla madre.
Leggere che ancora oggi, nuovamente, qualcuno ha distrutto la targa che lo ricorda in uno dei viali del Parco delle Valli, ci dice quanto sia giusto continuare a parlare e a far vivere Valerio Verbano nei ricordi e nelle coscienze di tutte e tutti.
Così in una nota Giovanni Caudo, presidente del gruppo capitolino di Roma Futura.
Trending
- Lavori e sicurezza stradale: al via dal 5 ottobre interventi in un tratto di via Fiorentina
- Polizia di Prossimità: fermato un automobilista con patente non convertita e privo di assicurazione
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Si apra subito il tavolo del programma, sono mesi che lo chiediamo. Non è questione di pesi ma di proposte giuste
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
- Storia delle coste italiane, il “margine infranto” che racconta lo sviluppo del Paese
- Skal International Venezia celebra 75 anni: a Palazzo Ferro Fini istituzioni e professionisti del turismo insieme