(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo al prossimo seminario della rassegna dell’Università di Parma CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea
COMUNICATO STAMPA
10 MARZO: ALL’UNIVERSITÀ DI PARMA SEMINARIO “INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA E LIBERTÀ RIPRODUTTIVE: UNA QUESTIONE ANCORA IRRISOLTA”
Alle 16.30, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale, torna la rassegna “CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea”
Parma, 7 marzo 2023 – È fissato per venerdì 10 marzo alle 16.30, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Università di Parma, il secondo appuntamento con la rassegna di incontri CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea, promossi e finanziati dal CUG dell’Ateneo con il patrocinio di Università, Comune, UCB (Centro Universitario di Bioetica) e About Gender (Rivista internazionale di Studi di Genere).
Il seminario, curato e moderato da Giulia Selmi e Veronica Valenti (docenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali), si intitola Interruzione volontaria di gravidanza e libertà riproduttive: una questione ancora irrisolta.
Al centro dell’incontro, opportunità di confronto e riflessione sulla libertà delle donne, i profili critici riscontrati nell’applicazione della legge 194 del 1978 e dell’obiezione di coscienza, oltre che le conseguenze della recente decisione della Corte Suprema USA sul caso Dobbs.
Interverranno le docenti Rossella Ghigi (Università di Bologna), Valeria Quaglia (Università di Macerata) e Lucia Busatta (Università di Trento).
La rassegna tornerà il 4 aprile, il 20 aprile e il 4 maggio.
Trending
- GOVERNO, CARETTA (FDI): AUGURI DI BUON LAVORO A MINISTRO FOTI
- ANIMALI, ALFONSI: “SDEGNO PER SPARIZIONE CUCCIOLI A MURATELLA, RAFFORZEREMO VIGILANZA”
- Lunedì 16 in biblioteca un laboratorio su manga e fumetti
- APPROVATO EMENDAMENTO A TUTELA DELLE CASALINGHE: INTEGRAZIONE ECONOMICA CONFERMATA DAL 2025 SENZA AUMENTI PEREQUATIVI
- MADE IN ITALY: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, CON POMODORO CINESE VENDUTO COME ITALIANO IN GB SUBITO ETICHETTA D’ORIGINE
- COMUNICATO STAMPA Giubileo. Cicculli: “Presentato in commissione Pari opportunità ufficio di scopo delle Persone: focus su emergenza abitativa”
- (ARC) Tpl: Amirante, con 3,9 mln attivati 8 bus elettrici a Gorizia
- Assistant Secretary Pyatt’s Travel to the United Kingdom and France
- M5S, Villani: “Università di Salerno, un incidente che solleva domande. Serve chiarezza e responsabilità”
- Comunicato Stampa 1984/2024 Carceri e lavoro. Marcato: “Analizzato quanto realizzato in 7 istituti del Veneto. Meno recidive di reati e nuove opportunità per il tessuto produttivo. Il Veneto modello virtuoso”