(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo al prossimo seminario della rassegna dell’Università di Parma CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea
COMUNICATO STAMPA
10 MARZO: ALL’UNIVERSITÀ DI PARMA SEMINARIO “INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA E LIBERTÀ RIPRODUTTIVE: UNA QUESTIONE ANCORA IRRISOLTA”
Alle 16.30, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale, torna la rassegna “CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea”
Parma, 7 marzo 2023 – È fissato per venerdì 10 marzo alle 16.30, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Università di Parma, il secondo appuntamento con la rassegna di incontri CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea, promossi e finanziati dal CUG dell’Ateneo con il patrocinio di Università, Comune, UCB (Centro Universitario di Bioetica) e About Gender (Rivista internazionale di Studi di Genere).
Il seminario, curato e moderato da Giulia Selmi e Veronica Valenti (docenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali), si intitola Interruzione volontaria di gravidanza e libertà riproduttive: una questione ancora irrisolta.
Al centro dell’incontro, opportunità di confronto e riflessione sulla libertà delle donne, i profili critici riscontrati nell’applicazione della legge 194 del 1978 e dell’obiezione di coscienza, oltre che le conseguenze della recente decisione della Corte Suprema USA sul caso Dobbs.
Interverranno le docenti Rossella Ghigi (Università di Bologna), Valeria Quaglia (Università di Macerata) e Lucia Busatta (Università di Trento).
La rassegna tornerà il 4 aprile, il 20 aprile e il 4 maggio.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024