(AGENPARL) - Roma, 28 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 28 febbraio 2023 ALLUVIONE MARCHE, ACCREDITATI I PRIMI 96,7 MILIONI. ALBANO (MEF): “RISULTATO FRUTTO DI UN LAVORO DI SQUADRA”
ROMA – “L’arrivo della prima tranche dei fondi stanziati dal governo a beneficio delle comunità marchigiane colpite dall’alluvione del settembre 2022 è un’ottima notizia. Si tratta dell’arrivo di una prima somma, a fronte del totale dei 400 milioni programmati per l’alluvione nel triennio 2022-2024. L’esecutivo ha confermato la propria vicinanza alle popolazioni duramente colpite dalla calamità, come ribadito dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni già nel suo discorso di insediamento, e mostrato un’attenzione particolare verso i temi del dissesto idrogeologico. È il risultato frutto di un lavoro di squadra che parte dai territori e dal presidente Acquaroli per culminare con l’azione di governo. La buona politica porta buoni frutti”, così in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze con delega al dissesto idrogeologico Lucia Albano.
On. Lucia Albano
Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze
Trending
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia: seconda audizione in forma di panel con esperti ed esperte del settore sociale
- Parte da Parma la prima “Piazza sul Futuro”: il percorso verso il lancio dell’Assemblea Nazionale sul Futuro 2027
- Nucleare: Squeri, bene Meloni, grazie a impegno Pichetto risultati important
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 14 MAGGIO
- Nato, delegazioni Assemblea Parlamentare a bordo della fregata Fasan. Presidente Cesa: “Grazie a Marina, pilastro dell’Alleanza
- Tenerini e Amato: “Romito, bene i lavori Anas. Curioso che oggi il sindaco rivendichi ciò che ieri criticava
- Caro-carburanti, Schifani: «Via libera dell’Ars a emendamento che stanzia 30 milioni per contributi ad autotrasporto, agricoltura e pesca»
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] AMT, il Consiglio Metropolitano approva il sostegno al Piano di Risanamento: completato il percorso istituzionale prima dell’assemblea dei soci
- Scuola, Turano: «Grazie all’Ars saranno finanziati tutti i progetti di mediazione culturale ed educazione alimentare presentati dagli istituti siciliani»
- ELECTROLUX, MAZZELLA (M5S): SCARICABARILE URSO SURREALE