(AGENPARL) - Roma, 8 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – dom 08 gennaio 2023 [Logo Radio Popolare]
COMUNICATO STAMPA
Milano, 8 gennaio 2023
—————————————————————
L’AVVOCATO DI ALFREDO COSPITO A RADIO POPOLARE: “LE SUE CONDIZIONI SONO RELATIVAMENTE STABILI MA DOPO QUASI 80 GIORNI DI SCIOPERO DELLA FAME STIAMO OLTREPASSANDO OGNI SOGLIA DI CRITICITA’. E’ DETERMINATO A CONTINUARE LA LOTTA. LA SUA CONDIZIONE E’ COME QUELLA DI UN ANIMALE ALLO ZOO. SONO ENTUSIASTA DELL’APPELLO A SUO FAVORE PERCHE’ L’OPINIONE PUBBLICA INIZIA A RENDERSI CONTO DELLA ASSURDITA’ DEL 41BIS PER LUI”
“Le condizioni di Alfredo Cospito sono relativamente stabili ma dopo quasi 80 giorni di sciopero della fame stiamo oltrepassando qualsiasi soglia di criticità”. Lo afferma a Radio Popolare Flavio Rossi Albertini l’avvocato dell’anarchico in sciopero della fame al 41bis
“La situazione allarma anche se i valori sono ancora sotto controllo” dice l’avvocato il quale continua: “l’ho sentito pochi giorni fa, ha ribatido la sua determinazione a fare lo sciopero della fame fino a quando durerà. Sta portando avanti la sua battaglia contro l’inumanità del 41 bis”.
Come vive Cospito al 41bis?
“E’ la condizione tipica di un animale allo zoo: viene nutrito e la cura della salute è preservata ma in un recinto, in una condizione di isolamento quasi assoluta. Se la nostra sensibilità ha posto molte critiche rispetto a questa condizione riservata agli animali, figuriamoci per un essere umano”.
Ieri un appello di giuristi e intellettuali ha chiesto la fine del 41bis per Cospito.
“Tendo a escludere che lui lo sappia” dice l’avvocato a Radio Popolare.
Ma lei cosa ne pensa?
“Io penso che qualsiasi contributo alla causa è accettato con entusiasmo perché vuol dire che una fetta sempre maggiore di opinione pubblica si rende conto della assurdita’ della sottoposizione di un anarchico al 41 bis e della sproporzione della sanzione comminabile a Cospito per i reati che gli sono attribuiti”.
—————————————————————
Ascoltaci [radiopopolare.it](http://www.radiopopolare.it/) e [sulle frequenze del network](http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/network/le-radio-del-network/)
Cristina Selva
Segreteria di Redazione
Radio Popolare
Via Ollearo 5
20155 Milano
[Radiopopolare.it](http://www.radiopopolare.it/)
[L’App!](https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mir.android.radiopopolare&hl=it)
Trending
- LIVE MUSIC FACTORY- Il 22 MAGGIO AL CENTRO GIOVANILE DI PONTEROSSO IL LABORATORIO LIVE DEI CANTIERI MUSICALI
- Covid. Zedda (FdI): Su mascherine a scuola Governo agì senza seguire scienza
- Nucleare, Costa: “Da FI visione moderna e pragmatica, ora testo in aula”
- Salute: Ronzulli (FI), tabagismo tra principali cause di morti evitabili, basta fake news
- Siena: Anfp Giovanissimi, odio, armi e pedopornografia un allarme da non sottovalutare
- Materie prime critiche: conclusa missione tecnica della Commissione europea a Porto Marghera. Urso: “Italia in campo con un progetto ambizioso”
- PORTO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO: MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTI ILLUMINAZIONE PUBBLICA
- Comune di Este (Pd): Procedono con entusiasmo gli scavi archeologici nell’Area dell’Olmo
- PAOLONI (SAP): CITTADINANZA ONORARIA SAN GIUSEPPE JATO A RENATO CORTESE È RICONOSCIMENTO IMPORTANTE
- Pesaro: Consiglio provinciale, approvate le variazioni al bilancio di previsione 2026-2028