(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 Legione Carabinieri Lazio
Compagnia di Anzio
Comunicato Stampa
ANZIO – CARABINIERI ESEGUONO ORDINANZA PER TENTATO OMICIDIO AGGRAVATO.
ANZIO (RM) – I Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne italiano, gravemente indiziato di tentato omicidio, aggravato dalla matrice razziale.
I fatti risalgono all’estate del 2020 quando, durante una serata del mese di luglio, l’uomo, alla guida della sua auto, mentre percorreva Via Goldoni, investiva senza alcun motivo un giovane guineano di 26 anni, ospitato presso un centro di prima accoglienza del territorio. Dopo averlo investito, mentre il giovane extracomunitario si rialzava per fuggire dal luogo, eseguiva un’inversione e lo investiva nuovamente, lasciandolo a terra privo di sensi. Immediati accertamenti, basati sulle testimonianze raccolte nella zona e sulla visione dei filmati di videosorveglianza, consentivano di individuare l’autore del fatto poche ore dopo, mentre era ancora alla guida del veicolo utilizzato.
Nel frangente, i militari denunciavano in stato di libertà un altro giovane italiano, presente in auto durante lo svolgersi degli eventi sopra descritti.
L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri, ove dovrà scontare una condanna di quattro anni e quattro mesi.
141222
Trending
- Department Press Briefing – October 3, 2023
- Il voto di Matt Gaetz riesce a spodestare Kevin McCarthy dalla carica di presidente
- Gli sceicchi kuwaitiani intentano una causa al CAS contro il Comitato Olimpico Internazionale
- Il presidente degli Stati Uniti conferma il continuo sostegno del suo Paese all’Ucraina
- Funzionari americani anonimi sono convinti che la disinformazione russa prenderà di mira gli aiuti all’Ucraina. Propaganda della CIA?
- One Year Later: Leveraging the Power of City and State Diplomacy
- Mestre, Rosato: tragedia terribile, vicinanza a famiglie e ringraziamento ai soccorritori
- Mestre, Renzi: un pensiero alle famiglie delle vittime
- L.Fontana, profondo cordoglio per tragedia Mestre
- Mestre, Schlein: a nome mio e del Partito Democratico il più profondo cordoglio per il gravissimo incidente