(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, lunedì 7 novembre 2022
Elezioni comunali a Saint-Oyen e Valsavarenche.
Voto degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19
La Presidenza della Regione ricorda che, domenica 13 novembre 2022, dalle ore 7 alle 23, si svolgeranno le votazioni per l’elezione del Sindaco, del Vice Sindaco e del Consiglio comunale nei comuni di Saint-Oyen e Valsavarenche.
Allo scopo di garantire il pieno esercizio del diritto di voto, si comunica che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 dovranno far pervenire al Commissario del Comune, entro domani, martedì 8 novembre 2022, con modalità anche telematiche, allegando copia del documento d’identità, una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il proprio voto presso il domicilio, precisando l’indirizzo completo e un recapito telefonico.
In calce, l’elettore dovrà anche esprimere il consenso al trattamento dei dati per l’esercizio del diritto di voto.
Tale dichiarazione deve essere inoltre supportata da un certificato, rilasciato dalla Direzione della S.C. Igiene e Sanità, non anteriore al 30 ottobre 2022, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o isolamento per COVID-19.
Alla raccolta del voto provvederà il seggio “volante” costituito nell’unica sezione elettorale e composto dal presidente, dal segretario e da uno scrutatore. Il personale, accompagnato dagli operatori della Protezione civile, sarà dotato degli adeguati dispositivi di protezione individuale.
Si precisa inoltre che il voto degli elettori sarà raccolto durante le ore in cui resta aperta la votazione nei seggi ordinari, quindi dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 13 novembre 2022.
Trending
- Comunicato Regione: Infrastrutture. Quadruplicamento della linea ferroviaria Bologna-Castel Bolognese (Ra), confronto oggi in Regione con sindaci e amministratori. Priolo: “Un progetto importante e complesso, sul quale lavoriamo per trovare la migliore soluzione condivisa con il territorio”
- PATTO PER IL LAVORO NEL TURISMO: ASSESSORI FERRO, LOMBARDI E SCAJOLA: “CI SARA’ ANCHE L’EDIZIONE 2025: PROSSIMA SETTIMANA INCONTREREMO I SINDACATI E GLI ENTI DATORIALI INTERESSATI”
- Raid scritte pro Palestina, Zoffili (Lega): “Intollerabile sfregio alla nostra Como, grave attacco a Prefettura. Le Forze dell’Ordine prenderanno i responsabili”
- EUROBAROMETRO: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, PLEBISCITO ITALIANI SU PAC CONFERMA CENTRALITA’ AGRICOLTURA IN FUTURO UE
- Governo: Graziano (Pd), Meloni scappa e non risponde su caro bollette
- EDILIZIA OSPEDALIERA, SILVIO FALCO NOMINATO IL COMMISSARIO PER IL NUOVO OSPEDALE DI TAGGIA
- Toscana, Tenerini (FI): “Grande soddisfazione per approvazione ZLS, un’opportunità di crescita e sviluppo”
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 10 GENNAIO 2025
- RECUPERO IMMOBILI AREE RURALI, CIACCIARELLI: REGIONE LAZIO CONFERMA IMPEGNO PER UN’URBANISTICA A PASSO CON I TEMPI
- (ACON) LIBERAZIONE SALA. GRUPPO FDI: DIMOSTRATA AUTOREVOLEZZA GOVERNO MELONI