(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 Coldiretti Cuneo autorizza la libera e gratuita pubblicazione delle immagini allegate, riferite alla fattoria degli animali alla 23esima Fiera del Marrone.
N. 213 – 14 ottobre 2022
FIERA DEL MARRONE, COLDIRETTI CUNEO: LA FATTORIA DEGLI ANIMALI ARRIVA IN CITTÀ
Ai Giardini Fresia di Cuneo per tutto il weekend bambini e famiglie possono ammirare da vicino pecore, capre, vacche e vitellini, asini, cavalli, pony, galline e molti altri animali
Da oggi a domenica, alla 23esima Fiera nazionale del Marrone di Cuneo, migliaia di bambini potranno visitare la fattoria degli animali allestita ai Giardini Fresia (ex zoo), in Lungogesso Corso Giovanni XXIII, a fianco del mercato contadino di Campagna Amica.
La fattoria, messa a punto da Coldiretti Cuneo in collaborazione con l’Associazione regionale degli allevatori piemontesi (ARAP) e con l’Associazione Piccoli Animali, apre oggi per le scolaresche e sarà visitabile da tutte le famiglie domani, sabato 15, e domenica 16 ottobre, dalle ore 10 alle 19.
Tra gli splendidi esemplari, si potranno ammirare pecore delle razze Frabosana-Roaschina e Tacola, capre di razza Vallesana e Saanen, vacche e vitellini di razza Piemontese, Frisona e Pustertaler, asini, cavalli di razza Avelignese, pony, oltre a galline, polli e conigli di razze molto peculiari, capaci di calamitare l’interesse dei più piccoli e non solo.
Coldiretti Cuneo alla Fiera del Marrone rinnova così il suo impegno per le generazioni future dedicando uno spazio importante ai bambini, che potranno conoscere da vicino gli animali e andare a scuola di campagna partecipando ai laboratori di Campagna Amica.
“Ringraziamo l’ARAP e l’Associazione Piccoli Animali per averci aiutato a portare nel cuore della città, a due passi dal ‘salotto’ di piazza Galimberti, animali di razze più o meno conosciute, ma tutte di grandissimo valore che, grazie all’impegno dei nostri allevatori, sono indissolubilmente legati alle nostre terre.È un patrimonio che non possiamo permetterci di perdere e che intendiamo valorizzare in un mercato sempre più globalizzato e standardizzato come ‘sigilli’ portatori di biodiversità contadina” dichiara Enrico Nada, Presidente Coldiretti Cuneo.
“La fattoria degli animali è una valida occasione per presentare ad un vasto pubblico di non addetti ai lavori uno spaccato della nostra realtà zootecnica caratterizzata da un alto livello professionale che garantisce qualità e sicurezza delle produzioni, benessere animale, presidio del territorio e tutela della biodiversità” dichiara Elia Dalmasso, Presidente ARAP.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa