(AGENPARL) - Roma, 16 Maggio 2022 - (AGENPARL) – lun 16 maggio 2022 Neurofibromatosi, la piazza della Libertà s’illumina di blu
L’iniziativa si svolgerà nella notte tra il 16 e il 17 maggio per richiamare l’attenzione sulla neurofibromatosi, una malattia rara che si manifesta in diverse forme, per le quali ancora non esiste una cura
La piazza della Libertà di Montemurlo, nella notte tra il 16 e il 17 maggio, s’illumina di blu per sensibilizzare sulla neurofibromatosi, una malattia rara che si manifesta in diverse forme: la neurofibromatosi di tipo 1, la neurofibromatosi di tipo 2 e schwannomatosi, per le quali non esiste ad oggi una cura. Domani, 17 maggio, infatti, ricorre la Giornata Internazionale sulle Neurofibromatosi, organizzata in tutto il mondo per sensibilizzare l?opinione pubblica su questa sindrome genetica.
Il Comune di Montemurlo ha deciso, dunque, di sostenere le iniziative necessarie a diffondere la consapevolezza sulle enormi difficoltà che i pazienti con neurofibromatosi affrontano ogni giorno e di aderire a all?evento ?Accendi una luce sulla NF – Shine a Light on NF?, promossa dalle associazioni di pazienti Ananas aps, Anf odv e Linfa odv.
Montemurlo, 16/04/2022
Fabiana Masi
Trending
- Sanitari toscani in Venezuela, inizia la fase operativa
- MILANO, ARRESTO ALGERINI PER FURTO, DE CORATO(FDI): «BENE UOMINI ‘STAZIONI SICURE’ ANCHE SUI TRENI. ESPELLERE SUBITO IRREGOLARI CON PRECEDENTI»
- Bignami (FdI): solidarietà a Calenda contro minacce Russia Today
- Università: guasto al clima nello studentato Calamandrei, Ardsu installa condizionatori
- Sicurezza. De Corato (Fdi): Espellere subito algerini arrestati per furto a stazione Rogoredo
- Elezioni Campania, Zinzi (Lega): subito tavolo regionale per Benevento, non ripetiamo gli errori del passato
- Il sindaco Mastella accoglie Monsignor Autuoro: “E’ difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo: noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio, d’amore, di Cristo
- Inaugurata a Malcontenta la nuova piazzetta della chiesa di Sant’Ilario
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] Città Metropolitana di Genova in lutto per la scomparsa del collega Roberto Gentile
- NATO, a Istanbul il summit dei Presidenti dei Parlamenti. Domani interviene Fontana
