
(AGENPARL) – lun 09 maggio 2022 ————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Facebook: [https://www.facebook.com/LegaImola](https://www.facebook.com/LegaImola/)
Instagram: https://www.instagram.com/lega_imola
Telegram: https://t.me/LegaImola
Twitter: https://twitter.com/legaimola
IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “ORDINE DEL GIORNO IN CONSIGLIO COMUNALE PER UNA SOLUZIONE DIPLOMATICA DEL CONFLITTO IN UCRAINA. LA PACE NON SI RAGGIUNGE CON L’INVIO DI ALTRE ARMI”
Come Lega Imola abbiamo deciso di presentare un ordine del giorno di indirizzo politico sulla questione della guerra in Ucraina.
È necessaria una discussione in Consiglio Comunale per comprendere la posizione del PD imolese e della Giunta comunale su questa questione.
Con il nostro documento chiediamo al Sindaco di farsi parte attiva, nelle sedi istituzionali opportune, nell’esprimere la posizione della nostra città a favore di una soluzione diplomatica del conflitto. La pace non si raggiunge con l’invio di altre armi in territorio ucraino.
Serve una discussione politica e una seria riflessione sulle possibili conseguenze che può comportare inviare altre armi in Ucraina.
La Pace si raggiunge con la diplomazia, con le mediazioni, con i compromessi, e non con ulteriori escalation militari.
Dalle sensibilità delle comunità locali e dalla consapevolezza pacifista che sta nascendo dal “basso”, può prendere avvio un processo di riflessione che può influenzare le scelte di politica estera assunte a livello nazionale.
Un ordine del giorno che dovrà essere discussa il prima possibile, perché ogni giorno muoiono centinaia di persone in Ucraina.
Chiediamo quindi al Presidente del Consiglio Comunale di dare la precedenza a questa discussione. È un dovere morale per tutta la città.
La pace sia l’obiettivo di tutti.
Riccardo Sangiorgi
Referente Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola