(AGENPARL) - Roma, 8 Aprile 2022 - (AGENPARL) – ven 08 aprile 2022 Grassi di Ostia, Ferrara (M5S): “Ospedale al collasso, solo 22 giorni di autonomia. Zingaretti si dia una mossa”
“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà agli operatori sanitari del Dipartimento d’Emergenza dell’ospedale ‘Grassi’ di Ostia nel X Municipio, a cui sono rimasti solo 22 giorni di autonomia al Pronto Soccorso per la copertura dei turni di guardia medica. La gravissima carenza di camici bianchi rischia di far collassare dal mese di maggio l’unico Dipartimento Emergenza e Accettazione (DEA) dell’Asl Roma 3. In assenza di rinforzi, questo l’allarme lanciato dalla stessa Azienda sanitaria alla Regione Lazio, si rischia di staccare la spina a un Pronto soccorso da circola 60mila accessi l’anno. Una vera follia: il presidente della Giunta Nicola Zingaretti e i suoi assessori competenti devono assolutamente darsi da fare, qui e ora, per aumentare la pianta organica dell’Asl Roma 3. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione”.
Così in una nota il consigliere capitolino Paolo Ferrara (M5S).
Trending
- La Foire des Alpes torna in Valle d’Aosta: conferenza stampa di presentazione venerdì 30 ottobre 2026
- LAVORO, AURIEMMA-CAROTENUTO (M5S): GOVERNO INTERVENGA SU VERTENZA FILIERA LOGISTICA GLS IN CAMPANIA
- [Comune Palermo] Giunta, approvato progetto parcheggio pubblico via Papa Sergio I
- Swim Race: consegna in Comune delle donazioni alle associazioni
- Agenzia nr. 1867 – Scuola Morelli di Barletta (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i ‘sinistri’ assenti
- Copasir, audizione Caravelli – Mercoledì alle 14
- Ambiente, via libera a assunzione di 94 agenti forestali. Savarino: «Con Governo Schifani nuova stagione nella tutela dell’ambiente e della legalità»
- Maternità. Quartapelle (PD): da governo Meloni solo politica dei cerotti. Servono risposte concrete per lavoratrici autonome
- Comunicato Stampa 1873/2026 Scuola in ospedale e istruzione domiciliare. La Regione mette a disposizione contributi per gli studenti che non possono frequentare. Mantovan: “Nessun alunno deve interrompere il proprio percorso scolastico perché è malato. È una questione di giustizia
- Significato e confini del diritto digitale contemporaneo – Lunedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Ascani
