(AGENPARL) - Roma, 18 Settembre 2026 - «L'investimento di Loro Piana a Ghemme è una notizia importante per il Piemonte e per l'intero sistema del Made in Italy. La scelta di concentrare in Italia un centro d'eccellenza dedicato alla maglieria conferma la forza delle nostre filiere produttive e il ruolo del nostro Paese come motore internazionale della moda e del lusso». Lo dichiara Fabrizio Comba, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia in Piemonte, commentando l'inaugurazione del nuovo centro di Loro Piana a Ghemme.
«L'attenzione del ministro Adolfo Urso – prosegue Comba – evidenzia il valore strategico di un investimento che unisce tradizione, innovazione e capacità produttiva. È esattamente la direzione nella quale il Governo Meloni sta accompagnando il sistema industriale italiano: tutelare le nostre filiere, sostenere la competitività delle imprese e difendere quel patrimonio di competenze e qualità che rende il Made in Italy riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo».
«La moda italiana – sottolinea Comba – non è soltanto un settore di eccellenza, ma una vera infrastruttura economica e culturale del nostro Paese. Il suo valore nasce dalla capacità di tenere insieme grandi marchi, imprese della filiera, manifattura, artigianato, ricerca e innovazione. Per questo è fondamentale continuare a creare condizioni favorevoli agli investimenti e rafforzare la posizione dell'Italia nelle catene globali del valore».
«Il Governo – aggiunge il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia – sta lavorando anche sul piano europeo per garantire maggiore equilibrio e reciprocità, contrastando fenomeni che rischiano di penalizzare le nostre imprese e il lavoro di qualità. L'azione portata avanti dal ministro Urso, dal tavolo nazionale della Moda alla cooperazione con la Francia, va nella direzione di una politica industriale che mette al centro produzione, occupazione e competitività». «Ghemme – conclude Comba – dimostra che il Piemonte può essere protagonista delle grandi trasformazioni del fashion internazionale. Qui si investe, si produce e si custodisce un sapere che il mondo ci riconosce. Come Fratelli d'Italia continueremo a sostenere un modello di sviluppo nel quale il Made in Italy non sia soltanto un marchio da difendere, ma una forza industriale da far crescere e affermare sempre di più sui mercati internazionali».
Trending
- European Union Weightlifting Cup, argento per Milicia e Mannironi. Iervese chiude quinta
- Camera dei deputati: Giornata Sla
- CASO VIOLENZA SCUOLA A CENTOCELLE, ALOISIO (M5S): L’ENNESIMO FALLIMENTO DI UN MODELLO VALDITARA DI SCUOLA BASATO SOLO SULLA PUNIZIONE
- Bollo ed extraprofitti, Bonelli: Meloni e Giorgetti non hanno più alibi
- A Oristano torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sarà in Piazza Manno dal 27 novembre al 10 gennaio
- Mes3land, taglio del nastro per la quarta edizione
- PEREGO (DIFESA) – PARTECIPAZIONE A CELEBRAZIONI 500 ANNI BERETTA
- Agenzia nr. 1375 – Spaccavento: “Ipertermia nei LEA per garantire equità di cura e ridurre il dolore ai pazienti oncologici
- Agenzia nr. 1374 – Consiglio regionale, via libera all’unanimità all’ipertermia in tutte le ASL e approvato il ddl per la logistica agroalimentare di Grottaglie: dichiarazione del presidente Matarrelli
- Maranza, Montaruli (FdI): “Il ddl sulla presunzione di imputabilità aiuta i ragazzi contro chi li vorrebbe vedere tornare nel contesto criminale
