(AGENPARL) - Roma, 2 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Fri 02 January 2026 Sabato 3 gennaio 2026 alle 10.30 in Biblioteca c’è “La Befana da bambina”, un incontro di lettura e narrazione con l’autrice Elisa Mazzoli realizzato in collaborazione con l’associazione Nonèmaitroppotardi.
Perché la Befana è la Befana? Come lo è diventata? Chi era da piccola? Dove viveva? Chi erano i suoi genitori? Ecco la più bella leggenda sulla buona vecchietta che la notte del 6 gennaio distribuisce doni e dolcetti a bambini del mondo. Una storia che sa di buono, dove la forza dell’amore verso il prossimo è al centro della vita di Bella (la Befana) fin da quando è piccina. Una figura magica che è in grado di rassicurare i bambini sul fatto che il Bene esiste e il mondo si sta prendendo cura di loro.
Elisa Mazzoli, scrittrice, narratrice, premio Verghereto 2005, premio Giulitto 2014, scaffale internazionale IBBY 2015, premio Nati Per Leggere 2018, è autrice di più di 70 libri e canzoni per bambini e di due manuali per adulti. Alcuni dei suoi lavori sono tradotti all’estero.
Dott. Andrea Foschi
Comune di Cervia
Web www.comunecervia.it
Trending
- Agricoltura, Lollobrigida: “Con ColtivaItalia oltre un miliardo per il settore”
- PAC, Lollobrigida: “Grazie a Giorgia Meloni recuperati 10 miliardi, agricoltori avranno più risorse”
- Minori: Mauri (Pd), parole Nordio abbassano ancora livello decenza governo. Si legga Beccaria
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
