(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 29 November 2025 Il montemurlese Lorenzo Schiavone eletto vicepresidente del Parlamento regionale degli studenti
Le congratulazioni del sindaco Simone Calamai. Il giovane è di Bagnolo e frequenta il liceo Copernico di Prato
C’è anche un montemurlese nel nuovo parlamento degli studenti toscani, è Lorenzo Schiavone, bagnolese e studente del Liceo Copernico di Prato. Il sindaco Simone Calamai, a nome di tutta la comunità, è voluto complimentare con il giovane:«In un momento storico segnato dalla disaffezione verso la politica, l’impegno e l’entusiasmo di Lorenzo in questa esperienza di democrazia e partecipazione, è davvero bello e siamo molto orgogliosi di lui»
Nella sala consiliare di Palazzo del Pegaso a Firenze, giovedì 27 la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi ha salutato gli studenti che hanno inaugurato la nuova legislatura del Parlamento degli Studenti della Toscana.
Il nuovo presidente dell’assemblea è Sergio Angarano mentre il secondo vicepresidente è Lorenzo Schiavone di Montemurlo.
Il Parlamento regionale degli studenti è l’organo di rappresentanza degli studenti degli istituti secondari di secondo grado della Toscana. Composto da sessanta studenti, di cui cinquanta eletti dalla popolazione studentesca delle scuole e dieci nominati dalle consulte provinciali degli studenti, dura in carica due anni.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
