(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Fri 25 July 2025 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
PA, SIGLATA INTESA TRA REGIONE LAZIO E SINDACATI
SU FONDO COMPARTO, AL CENTRO MERITO E QUALITÀ DEI SERVIZI
Roma, 25 luglio 2025 – È stato siglato, alla presenza dell’assessore regionale al Personale Luisa Regimenti, l’accordo definitivo sul Fondo del salario accessorio 2025 per il personale del comparto della Regione Lazio, a conclusione di un confronto costruttivo tra l’Amministrazione regionale e le organizzazioni sindacali rappresentative.
L’accordo definisce l’utilizzo delle risorse destinate al personale del comparto per l’anno in corso, con l’obiettivo di valorizzare le professionalità, promuovere la qualità dei servizi e sostenere le politiche di innovazione e riorganizzazione della macchina amministrativa regionale. Tra le misure, il finanziamento dei Differenziali stipendiali per il 2025, con modifica dei criteri di attribuzione dei punteggi, rendendoli più equi e trasparenti, risorse dedicate al personale del potenziamento dei Centri per l’Impiego per incarichi di specifiche responsabilità e il finanziamento di progetti strategici delle Direzioni.
«Con questa intesa, per la quale ringrazio il Direttore della Direzione Personale, enti locali e sicurezza Luigi Ferdinando Nazzaro per l’impegno profuso e le rappresentanze sindacali per la volontà di porre in essere un confronto costruttivo, prosegue il percorso avviato dalla Giunta Rocca per una gestione più efficiente e partecipata delle risorse umane della regione Lazio, nel solco della strada tracciata con l’accordo raggiunto lo scorso anno per il comparto, le misure adottate per il benessere dei lavoratori e quella sulle progressioni verticali. Stiamo lavorando per una Pubblica amministrazione regionale che selezioni, valuti e premi in base a criteri oggettivi e meritocratici, che si occupi della formazione del personale e della valorizzazione delle professionalità per avere dipendenti più motivati e una macchina amministrativa più efficiente», ha sottolineato l’assessore Luisa Regimenti.
Trending
- COVID. FILINI (FDI): SE ‘VIGILE ATTESA’ ERA SOLO UN CONSIGLIO, PERCHÉ MEDICI NON FURONO ASCOLTATI? SPERANZA CHIEDA SCUSA
- Lavoro: Iacono (Pd), profondo cordoglio per la tragedia che colpisce la comunità di Canicattì
- Swim Race: consegnati in Comune più di 10mila euro di donazioni alle associazioni
- IL COMUNE COMUNICA – Elezioni presidenziali bulgare: concluse le operazioni di voto anche a Bari
- ISTAT, CAROTENUTO (M5S): RISCHIO POVERTÀ SOPRA MEDIA UE, SMENTITE BUGIE MELONI
- conferenza stampa SPETTACOLO WELFARE 27.10.2026 ORE 10:00
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti Carla Fleharty, console generale degli Stati Uniti a Milano
- Agenzia nr. 1882 – Sanità, Gioia: “In Consiglio regionale ho promosso il tavolo tecnico sulla rete reumatologica pugliese, un focus su sclerosi sistemica, prossimità e continuità di cura
- Scuola Civica di Musica – Pubblicato la selezione per il nuovo direttore
- Galleria del Marmo, ultimata la canna nord
