
Consegna di lettini pediatrici al Centro Cure Palliative di Passoscuro del Bambino Gesù: un gesto di solidarietà promosso dal Lions Club International
È con grande entusiasmo che il Lions Club International, Distretto 108L, annuncia la cerimonia ufficiale di consegna di 10 lettini pediatrici al Centro Cure Palliative di Passoscuro del Bambino Gesù. Questo importante progetto nasce da una raccolta fondi realizzata grazie alla generosità della comunità e alla collaborazione di numerose realtà locali e internazionali.
L’iniziativa è il frutto di una speciale rappresentazione teatrale intitolata “Sogno di Una Notte di Vana Fantasia”, portata in scena al Teatro Olimpico di Roma dalle compagnie amatoriali La Rocca e L’Albagia. La serata, organizzata con il patrocinio della RegioneLazio, dell’ Aeronautica Militare, della Fondazione Ordine Avvocati di Roma, ha visto la partecipazione di numerosi volontari e sostenitori, che hanno contribuito alla raccolta fondi.
Grazie anche all’impegno dell’Immediato Past Governatore Michele Alessandro Martella e del Lions del Distretto 108L, con il supporto della Lions Foundation International Foundation, sono stati raccolti i fondi necessari per acquistare i 10 lettini, che andranno ad arricchire l’arredamento dell’ultimo piano del Centro, migliorando così le condizioni di cura e comfort dei piccoli pazienti.
La cerimonia di consegna si terrà il 17 maggio presso il Centro Cure Palliative di Passoscuro, alla presenza di autorità civili e lionistiche. Interverranno, l’immediato Past Governatore Michele Alessandro Martella il Secondo Vice Governatore Luigi Capezzone, il direttore della rivista Lionismo Bruno Ferraro, il Presidente di Circoscrizione Isabella De Paolis, il Presidente del Lions Club promotore del progetto Eugenio Maria Giovanni De Rose, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche della Famiglia della Regione Lazio, il dot. Simona Renata Baldassarre, Il dot. Massimiliano Raponi Direttore Sanitario dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il dot. Michele Salata Responsabile Centro Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ed il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù, dot. Niccolò Contucci.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà, dimostrando ancora una volta come la collaborazione e il cuore possano fare la differenza nella vita dei più piccoli