(AGENPARL) - Roma, 20 Marzo 2025(AGENPARL) – Thu 20 March 2025 Roma, Meleo-Canale (M5S-LCR): “Sicurezza stradale insufficiente, fare di più”
“Nonostante la delibera capitolina del dicembre 2024, che aveva l’intento di uniformare le linee guida per gli attraversamenti pedonali rialzati, iniziano i primi casi di stop dai Dipartimenti competenti: e non è un caso che i finanziamenti richiesti per realizzare gli attraversamenti non siano pervenuti ai Municipi.
D’altro canto, ricordiamo che lo stesso Dipartimento Mobilità aveva rilasciato parere contrario alla delibera poi approvata in Campidoglio, e su questo noi del M5S avevamo sollevato più di qualche dubbio. Non vorremmo, quindi, che l’atto tanto decantato da questa Amministrazione si rivelasse un flop.
Ricordiamo che dei 175 black points progettati sotto la nostra consiliatura stanno partendo solo ora i primi 22: davvero poco per la sicurezza stradale della città. Da inizio anno le vittime della strada nel territorio capitolino sono già 17, di cui nove pedoni. Si passi dalle parole ai fatti, prima che il bilancio si aggravi”.
Così in una nota la Capogruppo M5S in Campidoglio, Linda Meleo e la Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX, Carla Canale.