(AGENPARL) - Roma, 16 Marzo 2025(AGENPARL) – Sun 16 March 2025 per ragioni di sicurezza è necessario istituire alcuni divieti di sosta in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. L’amministrazione comunale, in accordo con la Questura, ha elaborato un piano che riduce al minimo e allo stretto necessario i disagi per i residenti, circoscrivendo le zone dove sarà vietato parcheggiare.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli
Buon lavoro e buona domenica
COMUNICATO STAMPA
Modifiche alla viabilità per l’inaugurazione dell’anno accademico
Il 18 marzo, nell’aula magna di piazza Università, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, 463° dalla fondazione, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci e le autorità civili, religiose e militari della Regione e della città di Sassari. Per ragioni di sicurezza, l’Ateneo ha chiesto che fossero previsti dei divieti di sosta. L’amministrazione comunale, in accordo con la Questura, ha elaborato un piano che riduce al minimo e allo stretto necessario i disagi per i residenti, circoscrivendo le zone dove sarà vietato parcheggiare.
Dalle 20 di lunedì 17 marzo alle 15 di martedì 18 è vietata la sost a in largo Porta Nuova, nel l’area adiacente il palazzo dell’Università (da corso Margherita di Savoia a piazza Università), negli stalli lungo il lato destro (entrando da largo Porta Nuova) di piazza Università e nella prima fila di quelli centrali a pagamento, parte destra, davanti al palazzo universitario . Sarà possibile parcheggiare negli altri stalli della piazza e di largo Porta Nuova.
L ’accesso in piazza Università sarà consentito al traffico locale e ai mezzi autorizzati e sarà coordinato dalla Polizia Locale in base alle esigenze sicurezza.
Grazia Sini
Ufficio stampa
Comune di Sassari