
(AGENPARL) – Sat 15 March 2025 LOCATELLI: I GIOCHI MONDIALI SPECIAL OLYMPICS HANNO MOSTRATO IL TALENTO E LA DETERMINAZIONE DEI NOSTRI ATLETI
TORINO, 15 MAR – “Ringrazio di cuore tutti gli atleti che hanno partecipato ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics. La tenacia, la passione e l’impegno che hanno dimostrato in questi giorni di gare sono un esempio prezioso che stimola tutti noi a proseguire lungo la strada che abbiamo scelto di percorrere: dobbiamo dare occasioni, offrire opportunità e continuare a investire nei talenti e nelle competenze di ogni persona”. Così il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli a margine della cerimonia di chiusura degli Special Olympics Winter Games Torino 2025.
“Ringrazio in particolare gli atleti azzurri, i tecnici, i volontari, le famiglie, Special Olympics Italia e Special Olympics International per lo straordinario lavoro fatto e per le grandi emozioni che ci hanno regalato. Oggi si chiude un evento straordinario ma non si ferma il nostro impegno perché ogni persona possa esprimere le sue capacità”.