(AGENPARL) – gio 31 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
Celebrazioni 106° Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate
4 novembre 2024
Il prossimo lunedì 4 novembre, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose, sarà celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, presso la Villa Comunale.
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 10.00, le Autorità renderanno gli onori ai caduti, con la deposizione di una corona di alloro da parte del Prefetto di Chieti, seguita dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa e della preghiera per i caduti.
Al termine della cerimonia istituzionale, il Prefetto Gaetano Cupello consegnerà le onorificenze dell’’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica ad alcuni cittadini di questa provincia per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Elenco insigniti:
Titolo di Cavaliere:
il Signor Raffaele Acunzo, Commissario del Ruolo Direttivo Speciale della Polizia di Stato. in quiescenza;
il Dott. Giuseppe Lorentini, Dottorando presso l’Università degli Studi del Molise;
il Dott. Salvatore Di Lorenzo, Assistente Capo della Polizia di Stato;
il Col. Ugo Cieri, Colonnello dell’Aeronautica;
il Magg. Dott. Marco La Rovere, Maggiore dell’Arma dei Carabinieri;
Titolo di Commendatore:
il Dott. Marco del Sindaco, Maresciallo della Guardia di Finanza in quiescenza.
Trending
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”
- Comunicato Stampa 1822/2024 Sanità. In Veneto un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni per rispondere alla carenza di personale. Lanzarin, “problema preoccupante ma lavoriamo sulle risposte”
- Rai: Candiani (Lega), riduzione tasse in accordi centrodestra