(AGENPARL) - Roma, 20 Luglio 2023 - (AGENPARL) – gio 20 luglio 2023 Como, 20 luglio 2023 – Aprica, su impulso dell’Amministrazione, ha avviato a Como il servizio di ritiro a domicilio dei pannolini e pannoloni, che mira a facilitare il corretto smaltimento di questa tipologia di rifiuti sanitari.
La società del Gruppo A2A ha contattato le utenze identificate dal Comune di Como, cui verrà consegnata una dotazione annuale di 100 sacchetti di colore azzurro per la raccolta di pannolini e pannoloni. I sacchi potranno essere ritirati anche presso la sede di Aprica in via Manzoni a Montano Lucino.
Le raccolte saranno effettuate due volte alla settimana, secondo il calendario di prelievo fornito personalmente alle famiglie interessate, in aggiunta al consueto giorno dedicato alla raccolta dell’indifferenziato.
Per tutti coloro che presentano i requisiti necessari alla fruizione di questo servizio, messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza da parte dell’Amministrazione Comunale, è possibile rivolgersi al Settore Ambiente del Comune di Como, dove il personale dedicato potrà fornire tutte le informazioni necessarie e offrire assistenza nel processo di registrazione.
Si ricorda infine che oltre al servizio ora attivato, per chi avesse necessità è possibile anche continuare ad accedere a un apposito contenitore presso il Centro di Raccolta di via Stazzi o conferire tali rifiuti presso l’isola informatizzata di Tavernola.
Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito www.apricaspa.it e sull’App PULIamo.
—————————————————————
Servizio Comunicazione – Comune di Como
22100 Como
www.comune.como.it
Trending
- CAREGIVER, MANTOVANI (FDI): “RICONOSCIAMO IL VALORE DI CHI SI PRENDE CURA
- IL COMUNE COMUNICA – “Notte Bianca di via Argiro”: venerdì 16 ottobre moda, musica, show cooking e negozi aperti fino alle ore 23
- La Commissione eroga 2,86 miliardi di EUR all’Ucraina per droni, missili ed esigenze urgenti sul campo di battaglia
- Comunicato Stampa 1817/2026 Zecchinato: “Senza competenze, i Comuni perdono fondi Ue”. Dalla Regione fino a 70 mila euro all’anno per formare il personale
- Agenzia nr. 1740 – Agricoltura, M5S: “Al fianco degli agricoltori. Dalla Regione pacchetto di interventi da 30 milioni di euro
- Istruzione, Turano presenta “Gli stati generali della scuola”: «Non si organizzavano da 25 anni, coinvolti tutti i territori e gli enti locali siciliani»
- Imprese, Mazzetti (FI): “Congratulazioni a Nico Gronchi eletto all’unanimità presidente nazionale di Confesercenti, commercio e prossimità sono il futuro
- UniMORE ricorda Matteo Notarianni con un attestato alla memoria
- Covid, Ciani (PD-IdP): Schillaci fornisca atti transazione Stato-JC Electronics
- PER CONTO DI FONDAZIONE TROSSI UBERTI – martedì 20 ottobre alle ore 12 conferenza stampa in battello