(AGENPARL) – gio 08 giugno 2023 Gentili,
trasmettiamo l’indirizzo di saluto (Allegato e trascrizione) del Ministro Pichetto Fratin in occasione dell’Assemblea Nazionale di AssoDistil.
Caro Presidente Emaldi,
Impossibilitato da concomitanti impegni istituzionali intendo far pervenire il mio indirizzo di saluto ai partecipanti all’Assemblea Nazionale di AssoDistil.
Confermo in questa sede l’attenzione del Ministero alle tematiche da voi promosse riguardo il bioetanolo e confermo l’impegno del dicastero anche a livello comunitario.
È necessario che vengano valorizzate le eccellenze produttive italiane di bioetanolo favorendo, ove possibile, nuovi elementi di produzione.
È lo stesso cammino di transizione al 2030 che richiede un utilizzo sempre più accentuato del bioetanolo aggiunto alle tradizionali miscele.
Il bioetanolo italiano è un prodotto oggi particolarmente apprezzato all’estero. È necessario che analogo apprezzamento si sviluppi sempre più anche nel nostro Paese.
In questa occasione intendo ribadire la vicinanza mia personale e del Ministero alle attività promosse dalla Vostra Associazione.
Trending
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona
- Bonelli: “Allarme Copernicus, il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre- crisi climatica e’ questione di sicurezza nazionale .”
- #CONTIENE FOTO# OSTIA – CARABINIERI ARRESTANO 48ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DI ATTI PERSECUTORI, LESIONI ED ESTORSIONE AI DANNI DI UNA 44ENNE, TRANSESSUALE ARGENTINA.